V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giannabis |
Inserito il - 16 marzo 2007 : 20:10:13 Ciao a tutti, quest'anno ricorre il ventennale della tragica alluvione che colp? gran parte della Valtellina nel luglio 1987. Provincia di Sondrio e Protezione Civile della Lombardia stanno organizzando una serie di eventi sia scientifici che celebrativi relativamente a quanto successe. Dato che la Valtellina rappresenta uno stupendo scenario e terreno d'avventura per chi come noi va per forre, come accennavo al nostro grande CR Mauro si potrebbe organizzare qualcosa come AIC, giusto per dire che come torrentisti non stiamo solo nel nostro brodo (anzi, nella nostra acqua...) e che di una forra non amiamo solo quello che sta all'interno... Oltretutto sarebbe una bella occasione per conoscere e farci conoscere dalla gente e dalle istituzioni di questi luoghi che tanto ci offrono. Che so, si potrebbe organizzare un'uscita patrocinata dall'AIC nella quale apponiamo una targa in uno degli splendidi torrenti locali, seguita poi da una serata...
Credo che, anche rispetto al particolare momento in cui ci troviamo, una cosa del genere potrebbe essere molto importante per la Nostra Associazione.
Matteo
|
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
erwink |
Inserito il - 23 marzo 2007 : 11:37:39 Citazione: Messaggio inserito da skeno69
Anche a me piace l'idea. Fu un evento che mi colp?, ero in vacanza all'Elba (compivo 18 anni) e ricordo bene l'alluvione e poi se non sbaglio ci fu anche la frana di Aquilone... e poi si fece la notte davanti alla TV per assistere alla "tracimazione" (come la chiamava l'ineffabile ministro Remo Gaspari) del lago creato dalla frana. Non vorrei esagerare ma mi sembra anche di ricordare che il cronista era Paolo Frajese.
------------------------ www.cicarudeclan.com
Non mi ricordo di Frajese, ma mi ricordo di un ottimo giornalista che si chiamava Alberto Castagna e che faceva degli splendidi servizi degni di Report; dopo, ahim?, si dedic? a Stranamore... Ciao Erwin |
skeno69 |
Inserito il - 22 marzo 2007 : 12:00:10 Citazione: Messaggio inserito da chris748
Citazione: Messaggio inserito da skeno69
ero in vacanza all'Elba (compivo 18 anni) www.cicarudeclan.com
Come 18 anni? Io facevo le elementari....    
Ciao
Chris
guarda che ritiro la candidatura...
------------------------ www.cicarudeclan.com |
pablog |
Inserito il - 22 marzo 2007 : 11:34:37 Citazione: Messaggio inserito da chris748
Citazione: Messaggio inserito da skeno69
Ciao
Chris
Io ne compivo 21! Sigh E ricordo che anche a me fece impressione la cosa. L'iniziativa e' certamente una cosa ottima. Bravi
Ciao Paolo |
chris748 |
Inserito il - 21 marzo 2007 : 22:53:40 Citazione: Messaggio inserito da skeno69
Ciao
Chris |
pizmao |
Inserito il - 21 marzo 2007 : 12:03:52 http://www.logifranchi.it/Nel_Mondo/Cronaca/2001_2002/2_Luglio1987_Dramma_Valtellina/2_luglio_1987_dramma_in_valtellina.htm
questo ? un link con galleria fotografica.
|
skeno69 |
Inserito il - 20 marzo 2007 : 22:56:37 Anche a me piace l'idea. Fu un evento che mi colp?, ero in vacanza all'Elba (compivo 18 anni) e ricordo bene l'alluvione e poi se non sbaglio ci fu anche la frana di Aquilone... e poi si fece la notte davanti alla TV per assistere alla "tracimazione" (come la chiamava l'ineffabile ministro Remo Gaspari) del lago creato dalla frana. Non vorrei esagerare ma mi sembra anche di ricordare che il cronista era Paolo Frajese.
------------------------ www.cicarudeclan.com |
giannabis |
Inserito il - 19 marzo 2007 : 10:35:47 Ottimo! gi? sapere che la cosa piace ? un ottimo passo, ma naturalmente tutti coloro che vogliono suggerire qualcosa o dare una mano sono i bene accetti! ciao a tutti
matteo |
chris748 |
Inserito il - 16 marzo 2007 : 23:37:33 Senti senti... carina.. Insieme a quel bel biondone atletico e fisicato di Mauro fateci sapere cosa vorreste proprorre in merito... L'idea mi piace.. Chris
Chris |