V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andrew78 |
Inserito il - 06 luglio 2009 : 12:29:24 ciao a tutti , in questo periodo sono particolarmente sfortunato con i materiali!. vorrei sottoporvi un nuoco caso: ho comperato questo portamateriale, il suo compito, a mio avvisi, sarebbe stato quello di sorreggere il discensore quando esso non fosse stato necessario.
Immagine:
 37,49 KB
questo ? il risultato dopo una sola forra. il costo dell'oggetto non ? esorbitante, tra i 4 e i 5 euro, ma la sua durata ? abbastanza scandalosa. a voi l'ardua sentenza! un suggerimento ai costruttori, oltre alla scritta "not for climbing" aggiungete "not for canyoning" che come dice puffo quattrocchi "che ? meglio!"
ciao e buone forre Andrew CR Lombardia |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
andrew78 |
Inserito il - 06 luglio 2009 : 20:17:14 Citazione: http://www.treeclimbingonline.it/open2b/var/catalog/product/files/75.pdf (a pag 6 chiamato kong Job master)
lo trovi anche a pag 44 del catalogo Kong Rescue & Work 2008 col nome di"belt holding tool"
si tratta di moschettone Keylock fissato a piastrina metallica scanalata per inserimento su fibbia sicuramente indistruttibile
byez Seba Coord. regionale FVG
grazie per la dritta prover? a vedere se riesco anche a rompere questo, se ci riesco voglio una provvigione sui test materiali.
Citazione: Andreaaaaa, alla velocita' con cui schizzi in forra ti ci vuole come minimo qualcosa in carbonio-kevar-titanio, quell'attrezzino da poco e' fatto per le persone che in forra vanno ad un passo tranquillo, sei un pistola!
FM
in effetti ha ceduto sul dinosauro del bodengo 3    
ciao e buone forre Andrew CR Lombardia |
jacopo92 |
Inserito il - 06 luglio 2009 : 20:03:38 Io ho utilizzato questo (della CAMP), ma la cinghietta in gomma da utilizzare per appenderlo all'imbrago si ? rotta al CORMOR (forse perch? l? si striscia pi? che in altre forre)
Immagine:
 8,29 KB |
teletottes |
Inserito il - 06 luglio 2009 : 17:58:59 Della Petzl esiste anche il modello "CARITOOL L" che ? pi? grosso e pi? robusto... Ciao
Jose |
seba |
Inserito il - 06 luglio 2009 : 17:35:03 Citazione: Messaggio inserito da gioffri
io quando mi serve uso un moschettone da rinvio messo a testa in gi? come questo e lo faccio passare nell'imbrago.
Ciao. Gianfranco
le soluzioni pi? semplici ..sono anche quelle migliori
byez Seba Coord. regionale FVG |
seba |
Inserito il - 06 luglio 2009 : 17:18:37 http://www.treeclimbingonline.it/open2b/var/catalog/product/files/75.pdf (a pag 6 chiamato kong Job master)
lo trovi anche a pag 44 del catalogo Kong Rescue & Work 2008 col nome di"belt holding tool"
si tratta di moschettone Keylock fissato a piastrina metallica scanalata per inserimento su fibbia sicuramente indistruttibile
forzaparis |
Inserito il - 06 luglio 2009 : 14:41:08 Io lo uso da pochi mesi ma mai nessun problema, forse il tuo era difettoso.
Guido Spaccaforra Sardegna Canyoning |
franzmc |
Inserito il - 06 luglio 2009 : 14:37:03 Andreaaaaa, alla velocita' con cui schizzi in forra ti ci vuole come minimo qualcosa in carbonio-kevar-titanio, quell'attrezzino da poco e' fatto per le persone che in forra vanno ad un passo tranquillo, sei un pistola!
FM |
seba |
Inserito il - 06 luglio 2009 : 14:36:08 idem come sopra lo uso da anni e mai avuto problemi anche con appeso KB e corda da 70mt bagnata
erwink |
Inserito il - 06 luglio 2009 : 14:22:21 Anche io lo uso da anni e obiettivamente non mi si ? mai rotto. Durante la discesa ci appendo anche il kit-boule con la corda bagnata, con carichi quindi superiori al previsto, e sino ad ora non si ? rotto. Ogni tanto, ? vero, la leva di chiusura scavalla all'esterno, ma non si ? mai staccata; al massimo, rimane aperto.
Lo uso per? solamente per appendervi materiale mentre lavoro e opero sugli armi; non mi fido pi? di un tanto a lasciare appeso per tutto il percorso discensori o altro.
Erwin |
maverick |
Inserito il - 06 luglio 2009 : 12:57:42 Citazione: Messaggio inserito da andrew78
ciao a tutti , in questo periodo sono particolarmente sfortunato con i materiali!. vorrei sottoporvi un nuoco caso: ho comperato questo portamateriale, il suo compito, a mio avvisi, sarebbe stato quello di sorreggere il discensore quando esso non fosse stato necessario.
Mah, non so... Penso che sei stato fortunato. Io uso quello stesso aggeggio su tutti i miei imbraghi da canyoning e mi ci trovo benissimo. ci appendo regolarmente il trapano e altri vari amennicoli pesanti. Lo faccio proprio perch? mi fido poco dei portamateriali orgiginali dell'imbrago. Io non ho mai avuto alcun problema (e lo ho ormai da alcuni anni). Ciao Maurizio |