V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Matly |
Inserito il - 22 luglio 2006 : 23:29:48 Viste, idossate e provate per un'ora le nuove Five Ten,in un torrente a confine tra Arizona e Utah (USA), colorazione simile alle vecchie, mescola della suola ottima come i primi modelli delle vecchie 5/10, un nuovo cinghietto per tirare lo scafo e appene piu' basse delle vecchie. Il tizio dello spaccio mi ha detto che ne hanno fatte pochissimi modelli e poi le hanno ritirato dal commercio , non sa neanche per quale motivo...peccato!!
Francesco
Gruppo SpeleoCanyon Stroncone |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mikasa |
Inserito il - 06 ottobre 2008 : 20:24:59 Se non erro la versione 2 ? uscita lo scorso anno per cui queste ce le ho da 2 stagioni, domenica all'uscita dalle cascate del ferro mi sono accorto del danno, immagino da addebitare alle basse temperature e agli stress meccanici del mio peso, anche se poi non peso come un pachiderma jurassico e la temperatura dell'acqua fredda ? pur sempre quella dell'acqua e non quella dell'azoto liquido. Suggerimenti sulla riparabilit?, materiali soluzioni tecniche all'avanguardia?
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Onde rendere meglio l'idea del danno ha infilato uno dei cinturini nello strappo per divaricare i lembi.
Ciao
Bruno |
TekShark |
Inserito il - 18 settembre 2007 : 11:29:16 Da Roc sport le hanno disponibili io le ho prese e mi sono arrivate ieri. |
massimo zuin |
Inserito il - 18 settembre 2007 : 11:20:37 prossima consegna in Italia prevista per met? novembre
ne ho acquistate per Sportland 30 paia.
ciao Macio |
nikstartrek |
Inserito il - 17 settembre 2007 : 21:09:52 Citazione: Messaggio inserito da matteo rivadossi
magia! chi cerca le introvabili e preziosissime five teen 2 pu? trovarle al negozio Red Point di Arco (Tn) che vende anche in contrassegno. Parecchi i numeri disponibili!!!
tel 0464/519668 o info@climbarco.it o cercatevelo in internet.
Se l'amico Diego Mabboni non vi risponde vuol dire che ? in Marmolada sul 7b a 10 m dall'ultimo chiodo... Tuffoni a tutti pota
Ci sono stato + o - a fine agosto e purtroppo non ho trovato nulla x le mie misure .... numeri grandi!!! sig sig...... ciao nik
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massimo zuin |
Inserito il - 17 settembre 2007 : 18:39:24 ciao Ylenia
ho letto solo ora la tua richiesta dal sito ceffo.
La scarpa da noi testata ? esplosa dopo 29 forre, presenta usura dalla quinta uscita un usura elevata dalla nona escursione.
Per quanto riguarda l'usura non c'? molto da fare, la scarpa ? stata costruita al risparmio e in forra l'abrasione ? elevatissima. Da attribuirsi alla scarsa quantit? di colla utilizzata la colpa della scollatura. Seguite i consigli di John per riparale. Five ten vende una colla per le sue calzature, forse quella che non utilizza in fase di assemblaggio.
La scarpa comunque ? meglio della precedente sia come prestazioni di grip e protezione, sia che di durata.
ciao Macio
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johnmina |
Inserito il - 13 settembre 2007 : 18:49:36 Citazione: Messaggio inserito da TekShark
Da venditore di scarpe (non da canyoning) e a volte anche riparatore vi posso consigliare la colla RAPID PELLE CUOIO della marca ARCHITAK che ? una specie di attack ma flessibile e molto pi? resistente dell'attack f? un p? come la colla di cui parla johnmina, quando metti insieme le due parti si scaldano e si "termosaldano" insieme. Purtroppo certi materiali li fonde addirittura. Dato che le mie 5.10 devo ancora riceverle non s? come si comporti su di loro ma se si scolleranno come ? ormai capitato a tutti vi sapro dire se funziona o no...
conosco bene il prodotto oltre che la famiglia archiati ( miei vicini di casa ) essendo loro di brescia. la rapid e' un ottimo cianoacrilico che pero' cristallizza,e' in forma liquida e non gel ed e' cara rabbiosa.inoltre non e' reperibile in commercio ma solo da calzolai e rivenditori che acquistano da archiati.comunque il sito e' www.architak.com. Il telefono e' 0303580669,chiedete di marco e ditegli che il numero ve lo ha dato francesco delle rondinelle. ciao! |
TekShark |
Inserito il - 13 settembre 2007 : 18:19:56 Da venditore di scarpe (non da canyoning) e a volte anche riparatore vi posso consigliare la colla RAPID PELLE CUOIO della marca ARCHITAK che ? una specie di attack ma flessibile e molto pi? resistente dell'attack f? un p? come la colla di cui parla johnmina, quando metti insieme le due parti si scaldano e si "termosaldano" insieme. Purtroppo certi materiali li fonde addirittura. Dato che le mie 5.10 devo ancora riceverle non s? come si comporti su di loro ma se si scolleranno come ? ormai capitato a tutti vi sapro dire se funziona o no... |
johnmina |
Inserito il - 13 settembre 2007 : 18:05:14 Citazione: Messaggio inserito da franzmc
Alla gita B2 notturna di quest'anno siamo scesi da bravi ultimi con John ( ? questo il tuo nome? )poi fra l'altro infortunatosi e un altro amico bresciano. John riveste la doppia figura di utilizzatore e riparatore di 5.10, ne conoscer? dunque ogni recondita caratteristica e/o difetto. Potrebbe gentilmente parlarcene e consigliarci al meglio. John, se ci sei, fatti sentire!
Francesco Michelacci
Citazione: Messaggio inserito da franzmc
Alla gita B2 notturna di quest'anno siamo scesi da bravi ultimi con John ( ? questo il tuo nome? )poi fra l'altro infortunatosi e un altro amico bresciano. John riveste la doppia figura di utilizzatore e riparatore di 5.10, ne conoscer? dunque ogni recondita caratteristica e/o difetto. Potrebbe gentilmente parlarcene e consigliarci al meglio. John, se ci sei, fatti sentire!
Francesco Michelacci
ciao francesco,effettivamente le 5/10 modello vecchio si rompono tutte partendo dalla pattella anteriore e via dicendo....si strappano i laccetti,le fibbiette ecc.ecc. a giudizio personale sembra di indossare quelle scarpe che si usavano ai bei tempi dalle tue parti per andare al cocorico' a ballare l'hardcore.scherzi a parte il modello nuovo testato dal ceffo ed oramai credo da molti di voi mi si e' presentato al mio cospetto completamente esploso!!!! tomaia interamente staccata dall'intersuola...non so' se e' colpa delle scarpe o del cive che se le porta pure a letto maltrattandole forte!!!.comunque la colla usata come in tutte le fabbriche che producono scarpe gliela hanno fatta solo annusare.a loro interesse vendere scarpe, 1grammo in meno di colla per 10.000 pezzi = esempio 1000 euro di risparmio = 2 paia di scarpe a stagione = doppio guadagno. e a meno che' trovi calzolai degni di tale arte che si evolvono nella ricerca di materiali e collanti per stare al passo con i tempi,tanti ti diranno che non si possono incollare.colle che erano il fiore all'occhiello della calzoleria oggi su gomme e tomaie nuove,importate e/o conciate chissa' come non attaccano neanche con i macumbatron...(ps le scarpe cinesi sono conciate con il cromo,che per info e' illegale in italia farlo dal 1960 poiche' cancerogeno.ma importarle e commercializzarle in italy no!!!!)insomma,ora sto' attendendo un prototipo di colla cianoacrilica elastica ( tipo attack,quello che uso io tuttora non e' elastico,ha una presa circa 70 volte l'attack,ha bisogno di registro materiali chimici e se attacchi due pezzi di pelle tra loro o plastica fa' una termosaldatura colando le due parti tra loro trasformandole in una sola ). comunque si potrebbe usare anche l'adamprene ( si usa per saldare il pvc dei gommoni) che pero' va' catalizzato e forse a livello casalingo non e' comodo.ho visto i prototipi delle nuove scarpe da pasqualino e mi sembrano fatte da chi sa' fare il suo lavoro.la suola sembra saldata alla tomaia,quindi aspettiamo di provarle !!!! john |
TekShark |
Inserito il - 12 settembre 2007 : 15:56:38 Problema risolto, Ordinate. Speriamo che arrivino per fine settimana cosi domenica le collaudo! |
forzaparis |
Inserito il - 10 settembre 2007 : 18:49:16 Chiamali al telefono, lo trovi sul sito
Guido |
TekShark |
Inserito il - 10 settembre 2007 : 18:15:26 Citazione: Messaggio inserito da forzaparis
Prese! Sono le nuove.
Guido
non riesco a fare l'ordine... mi si incastra dopo aver scelto la modalit? di pagamento...  |
forzaparis |
Inserito il - 10 settembre 2007 : 17:54:18 Prese! Sono le nuove.
Guido |
TekShark |
Inserito il - 10 settembre 2007 : 17:33:26 Qualcuno le ha prese da Outdoor Roc? nella descrizione c'? scritto Canyoneer 2 ma la foto ? del vecchio modello... Sapete se hanno quelle nuove o quelle vecchie? |
franzmc |
Inserito il - 05 settembre 2007 : 19:26:37 Alla gita B2 notturna di quest'anno siamo scesi da bravi ultimi con John ( ? questo il tuo nome? )poi fra l'altro infortunatosi e un altro amico bresciano. John riveste la doppia figura di utilizzatore e riparatore di 5.10, ne conoscer? dunque ogni recondita caratteristica e/o difetto. Potrebbe gentilmente parlarcene e consigliarci al meglio. John, se ci sei, fatti sentire!
Francesco Michelacci |
Igor |
Inserito il - 05 settembre 2007 : 18:45:29 Citazione: ...le mie 5/10 (nn le nuove) hanno all'attivo 50 forre ...
- stesso problema, le mie appartengono a quella serie disgraziata di cui abbiamo parlato gia' dall'anno scorso, ma dopo l'incollaggio vanno ancora bene. Il mio calzolaio, ex emigrato in america dove per molti anni ? stato un responsabile produzione presso un'azienda calzaturiera, mentre cercavo di fargli capire cosa fossero... quando le vide, a colpo, disse che era un errore di scelta del collante, non adatto a quel tipo di gomma (deduzione banale, ma ? strano che sbagli proprio il produttore). <<adesso te le incollo come dico io!>> Effettivamente la sua colla tiene da piu' di due anni (quella originale aveva ceduto dopo nemmeno 5 forre).
Stef

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seba |
Inserito il - 05 settembre 2007 : 18:33:51 le mie 5/10 (nn le nuove) hanno all'attivo 50 forre ..le ho gi? fatte reincollare dal calzolaio dopo circa 20 forre in quanto la scocca si era scollata dalla suola e ora la sx ha bisogno di un altro restailing anche se la suola ha ormai quasi perso la scolpitura e la suola sembra una di quelle da free climbing
cmq parlando con il calzolaio mi diceva che il prblm ? dovuto a due fattori il primo alla poca colla che viene messa di serie nelle scarpe secondo a tutti i sassolini che s'infilano tra suola e scocca che con il camminare fungono da abrasivo che con il tempo scollano le parti
byez seba |
franzmc |
Inserito il - 05 settembre 2007 : 18:03:01 Le mie, vecchio modello, hanno fatto 15 forre di cui alcune molto lunghe e ancora stanno bene. Spesso, ma non per risparmiare le scarpe, salgo in ciabatte, probabilmente un minimo di usura in meno sar? anche l?.
Francesco Michelacci |
Igor |
Inserito il - 05 settembre 2007 : 17:04:38 Citazione: ... Totale 9 uscite. ... primi segni di cedimento: ...
- annamo bbene, alla faccia della tecnologia e dei progressi della chimica. Ovviamente riportale indietro e chiedi la sostituzione. E speriamo che si tratti di un caso S-fortuito.
Stef

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ylenia |
Inserito il - 05 settembre 2007 : 16:59:23 Io ed altri due miei amici abbiamo acquistato le canyoneer2 a fine maggio di quest'anno. Totale 9 uscite. Domenica scorsa purtroppo abbiamo notato i primi segni di cedimento: c'? un principio di scollamento tra la gomma e la tela argentata sulla parte esterna della scarpa oltre all'usura e conseguente logorazione della tela argentata. In pi? sulle mie sta iniziando a scucirsi la cucitura sul bordo caviglia. Certo in confronto alle foto del primo modello che ho visto sono niente ma caspita sono solo 9 uscite e gi? iniziano a cedere? In fondo le ho acquistate proprio perch? dovevano essere pi? resistenti delle prime!!! A qualcunaltro ? successa la stessa cosa? Ciao Ylenia |
forzaparis |
Inserito il - 07 giugno 2007 : 12:28:02 Sono il modello vecchio
Guido |