Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 MATERIALI
 Materiali tecnici
 Kit Boule

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
TekShark Inserito il - 09 agosto 2007 : 10:06:00
Dato che nell'altra discussione sulle corde mi avete convinto sull'utilit? e comodit? di questo benedetto kit boule, che marche / modelli mi consigliate per contenere una corda da 60/70m x 10mm?
costi???
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marcommarco Inserito il - 10 gennaio 2008 : 23:32:14
La prossima volta che verrò a Prodo sarà quando vincerò al super enalotto... affitterò una dozzina di canadair e mi faccio lo scorrimento in modo autonomo...
chris748 Inserito il - 10 gennaio 2008 : 22:57:28
Marco, se vieni a Prodo ti faccio vedere come pu? esser fatto un kit boule..

Chris
marcommarco Inserito il - 10 gennaio 2008 : 09:23:21
bh?, lo sgancio rapido in situazioni di emergenza ? comunque comodo ma ? anche vero, come dici tu, che x un kit boule forse meno 'orpelli' ci sono e meglio ?. Grazie per i consigli.
maverick Inserito il - 09 gennaio 2008 : 18:02:13
Citazione:
Messaggio inserito da marcommarco

un info sul kit boule Resurgence Modello 67-2, oggetto che ho intenzione di comprare : gli spallacci hanno gi? lo sgancio rapido? o bisogna acquistarli a parte (vedi http://www.cedeve.com/b/Default.aspx?r=60)? Inoltre, per una corda Dana10 da 70 mt conviene il modello 67/2 o ci sta anche in quello un p? pi? piccolo (mod. 67/1) ?

I kit boule Resurgence non hanno alcuno sgancio rapido. Evidentemente loro non ne hanno ravvisato la necessit?. Va detto che i signori "Resurgence" sono molto sensibili alle esigenze dal popolo torrentistico e quindi significa che se lo gancio rapido non c'? probabilmente nessuno lo ha mai chiesto.
Io poi aggiungo: ma a che ti serve su un kit boule ? Io ritengo sia del tutto inutile. Anzi, essendo il k.b. un oggetto da maltrattare per eccellenza, tanto pi? semplice ? tanto ? pi? improbabile che si rompa.
Per quanto riguarda la corda da 70 metri, neanche il mago Casanova riuscirebbe a farla entrare in un k.b. taglia 1. Prendi il 2 che ? sufficiente.
ciao
Maurizio
marcommarco Inserito il - 09 gennaio 2008 : 17:25:34
un info sul kit boule Resurgence Modello 67-2, oggetto che ho intenzione di comprare : gli spallacci hanno gi? lo sgancio rapido? o bisogna acquistarli a parte (vedi http://www.cedeve.com/b/Default.aspx?r=60)? Inoltre, per una corda Dana10 da 70 mt conviene il modello 67/2 o ci sta anche in quello un p? pi? piccolo (mod. 67/1) ?
Grazie.
fulsanremo Inserito il - 21 settembre 2007 : 16:19:38
Citazione:
Messaggio inserito da gioffri

Citazione:

Io un mese fa ho comprato questo sacco, convinto per altro che stessi buttando via dei soldi :
http://www.decathlon.it/IT/Product_arborescence/mountain/climbing-sports/canyoning-cavin/watertight-cany/product_5583940/index.html
Devo dire che l'ho usato (solo) un paio di volte ma non fa schifissimo, non ? nemmeno troppo scomodo da portare e soprattutto ? ancora integro e costa solo 35 eurini !! Chiaro che non ha nulla a che vedere con un sacco vero, ma x 35 euri non si pu? pretendere molto...

il prezzo ? senz'altro vantaggioso e per sentito dire mi sembra che duri anche abbastanza per quello che costa. Il sistema di scarico dell'acqua pare funzionale ma non tanto quanto gli zaini di ultima generazione. E' molto simile al buon vecchio Artiach arancione che ho ancora e che scarica l'acqua totalmente. Solo che lo f? in 5 minuti e quando esci dall'acqua, fino a quando non esce tutta, pesa notevolmente.

Ciao.
Gianfranco
www.x-gatt.com

Assolutamente necessaria la rete per uno svuotamento veloce.
.... Anch'io avevo l'Arthiac arancione, che aveva uno svuotamento simile ... ed infatti l'avevo "crivellato di fori" (poi occhiellati) proprio perch? tutte le volte mi sembrava di fare il sollevameto di una damigiana.

FulSanremo
marcommarco Inserito il - 21 settembre 2007 : 15:44:59
Bhe, Resurgence ? un altro pianeta...questo potrei provare a calpestarlo 7-8 volte con le ruote della macchina sterzando e frenandoci sopra per vedere la resistenza all'abrasione ...ma preferisco usarlo in modo pi? 'normale' e dirvi qualcosa tra un p?...
Bye
pablog Inserito il - 21 settembre 2007 : 14:55:23
Citazione:

A me lo scarico ? parso buono, considera che nella foto non si vede bene ma le parti laterali in nero e la V dove c'? la fibbia di chiusura principale sono fatte 'a rete'. Si svuota velocemente. Bye

Confermo che le porzioni in rete sono ampie e sicuramente agevolano lo svuotamento, sicuramente piu' del mio vecchio Resurgence che era di quelli senza rete.

Ribadisco che l'unico mio dubbio e' la durata.

Paolo Giannelli
marcommarco Inserito il - 21 settembre 2007 : 14:46:49
A me lo scarico ? parso buono, considera che nella foto non si vede bene ma le parti laterali in nero e la V dove c'? la fibbia di chiusura principale sono fatte 'a rete'. Si svuota velocemente. Bye
pablog Inserito il - 21 settembre 2007 : 12:01:37
Citazione:

Io un mese fa ho comprato questo sacco, convinto per altro che stessi buttando via dei soldi :
http://www.decathlon.it/IT/Product_arborescence/mountain/climbing-sports/canyoning-cavin/watertight-cany/product_5583940/index.html
Devo dire che l'ho usato (solo) un paio di volte ma non fa schifissimo, non ? nemmeno troppo scomodo da portare e soprattutto ? ancora integro e costa solo 35 eurini !! Chiaro che non ha nulla a che vedere con un sacco vero, ma x 35 euri non si pu? pretendere molto...

Lo stavo per comprare pure io, che ho un Resurgence, ma poi ho pensato di spenderli da un'alta parte i 35 euri.
Non e' fatto male e sembra che abbia un buon sistema di uscita per l'acqua, quello che mi ha lasciato perpresso e' il materiale che sembra molto fragile.
Usalo un po' di volte cosi' ci facciamo un'idea della durata.

Paolo Giannelli
marcommarco Inserito il - 21 settembre 2007 : 11:53:11

Immagine:

27,84 KB
pablog Inserito il - 21 settembre 2007 : 10:51:55
E' da 4 o cinque forre che usiamo il Kit boule Kong denominato Rope bag canyon:

5,73 KB

Mi sembra un gran bell'oggetto, si apre e chiude in un attimo, ha una capienza notevole cosi' da poterlo utilizzare anche come porta muta negli avvicinamenti, ha una notevole apertura che facilita molto il recupero della corda.
Occorre aspettare un po' di tempo per vedere quanto dura, cosi' a naso mi pare meno robusto dei Resurgence...
Vedremo.

Paolo Giannelli

franzmc Inserito il - 09 agosto 2007 : 16:12:01
Concordo, possiedo dal 2000 l'articolo di cui parla MB e funziona ancora egregiamente.
Ho appena acquistato per 50 eu il kb di Kong, esuberante sia nelle dimensioni che nelle finiture, ? un vero bell'oggetto.
Piacevolmente ergonomico, sulle spalle non si avverte d'averlo.
Tiene 100 mt da 10 mm, impossibile stivarlo in uno zaino, nelle prossime gite stabiliro' quale sia il suo utilizzo migliore.

Francesco Michelacci
maverick Inserito il - 09 agosto 2007 : 10:48:54
Citazione:
Messaggio inserito da TekShark

Dato che nell'altra discussione sulle corde mi avete convinto sull'utilit? e comodit? di questo benedetto kit boule, che marche / modelli mi consigliate per contenere una corda da 60/70m x 10mm?
costi???

Perendi un kit boule Resurgence Modello 67-2.
Di listino viene 54 ?.
Sul mercato recentemente sono apparsi anche altri kit boule (copiati da quelli Resurgence). Magari sono di pi? facile reperibilit? e costano anche meno, ma certamente valgono e durano anche molto meno.
Io personalmente compro solo Resurgence (almeno finch? qualcun'altro non imparer? a copiare meglio )
Ciao
Maurizio

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000