Autore |
Discussione  |
|
skeno69
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova
2139 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2009 : 11:59:55
|
Su rocce dure come granito, gneiss e serpentiniti, che punte usate?
Quali sono secondo voi le migliori?
Secondo voi dopo quanti buchi una punta va cambiata?
Ciao Skeno
|
|
erwink
Moderatore

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittā: Bolzano
440 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2009 : 16:42:05
|
| Messaggio di skeno69
Su rocce dure come granito, gneiss e serpentiniti, che punte usate?
Quali sono secondo voi le migliori?
Secondo voi dopo quanti buchi una punta va cambiata?
Ciao Skeno
|
Lavorando molto su porfido, sempre e solo rigorosamente Hilti, a quattro taglienti. Ne abbiamo provato di altre marche, pi? economiche, ma non c'? paragone.
Ciao Erwin |
 |
|
pizmao
Torrentista Grafomane

Prov.: Milano
Cittā: Milano
826 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2009 : 22:30:48
|
Ti rispondo ad ogni domanda: - Hilti 4 taglienti - Hilti 4 taglienti - Tenendo conto che siamo alle prime armi, non siamo dei bravi "maneggioni" e utiliziamo il trapano come se fosse un uzi......HILTI dopo circa 30 buchi ? pressoch? identica all'inizio....BOSCH a 3 taglienti dopo 10 buchi ? stata cambiata...secondo tentativo BOSCH a 3 taglienti (a parte la fatica) si ? smangiucchiato un tagliente dopo circa 10 fori.
Dopo 1 anno di domande su trapano, punte e tutto il resto il risultato ? HILTI su tutto.
Ciao Mauro |
 |
|
Mirko
Torrentista Loquace

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: novate milanese
82 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2009 : 23:13:32
|
Hilti,molto ma molto di pi?. L'ho provata con il trapano in verticale tenendo il solo pulsate premunto senza fare forza,le punte Hilti vanno gi? da sole come se il cemento fosse burro,mentre le Bosch hanno bisogno di una spinta,avendo anche una vibrazione del trapano maggiore. Mi collego a Mauro,avendo usato la punte insieme,anche nella roccia il discorso nn cambia, meglio le Hilti a 4 taglienti.

Buon natale!! Mirko
mirko |
 |
|
skeno69
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova
2139 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2009 : 11:28:27
|
Beh allora mi sa proprio che devo comprare delle punte nuove... (ho una hilti 4 taglienti che per? ormai fa pi? fatica che un puntaccia da ferramenta).
Ciao Skeno
|
 |
|
|
Discussione  |
|