Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 MATERIALI
 Materiali tecnici
 Nuovo Meteor Petzl
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

TOMMY
Torrentista Seriale

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittā: PT

187 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2006 : 19:40:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TOMMY Invia a TOMMY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meraviglioso, leggerissimo 230gr, calzabilit? almeno sulla mia testa, perfetta, molti fori per uscita acqua, (niente effetto paracadute).Costo accettabile, almeno in linea con il resto dei caschi in commercio 60/65 iurii, aspetto gradevole. Voto 9+.

Modificato da - TOMMY in Data 11 maggio 2006 20:49:33

Matly
Moderatore

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Cittā: Stroncone

350 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2006 : 23:23:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matly Invia a Matly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..l'unica pecca , e' calzabile solamente fino ad una taglia 58/59..per quelli che hanno la capoccia grossa come la mia, sembra di portare un elmetto tedesco!.. altrimenti e' un bel casco!!
Fra

Gruppo SpeleoCanyon Stroncone
Torna all'inizio della Pagina

alex_desi
Torrentista Chiacchierone

Prov.: Roma
Cittā: Roma

303 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2006 : 09:46:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_desi Invia a alex_desi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque io l'ho preso per curiosit? e a parte la leggerezza,
non mi ha entusiasmato particolarmente.
Il "guscio" mi sembra piuttosto delicato cos? come
tutta la struttura interna. La regolazione, soprattutto
quella posteriore non ? proprio facile da attuare, se
la fate con i guanti siete rovinati.
Voto personale: 6+ (in generale troppo delicato)

Pi? che per il torrentismo credo che ne apprezzer? l'uso
in montagna: leggero e molto areato.

Dimenticavo: l'ho prestato per un giorno e mi hanno ringraziato
per avergli fatto risparmiare i soldi per l'acquisto.

Ciao
Alex

TOMMY
Torrentista Seriale

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittā: PT

187 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2006 : 15:43:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TOMMY Invia a TOMMY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se uno vuole un elmetto ? giusto che si compri l'Ecren che pesa pi? del doppio e sulla testa per esperienza dico che i grammi si sentono e bene, la resistenza ? la stessa di tutti i caschi omologati UIAA quini ? solo gustibus.

Modificato da - TOMMY in data 12 maggio 2006 15:58:49

alex_desi

Prov.: Roma
Cittā: Roma

303 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2006 : 16:41:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_desi Invia a alex_desi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
>> Se uno vuole un elmetto ? giusto che si compri l'Ecren che
>> pesa pi? del doppio e sulla testa per esperienza dico che i
>> grammi si sentono e bene
Mmmmmmmm... sarei + sensibile a una mezza kilata di ferraglia
nello zaino, piuttosto che a 200g in + sulla testa

>>la resistenza ? la stessa di tutti i caschi omologati UIAA quini
>>? solo gustibus.
Non parlavo di omologazioni, ma di resistenza al maltrattamento.
Quasi sempre negli avvicinamenti il casco ? appeso fuori dal sacco,
se non stai attento il meteor lo apri come una noce. L'Ecrin invece
lo puoi usare come sgabello per fare un riposino!!

Si scherza ..... "semo" ragazzi .....

ciao
Alex

romy
Torrentista Loquace

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Cittā: Trieste

56 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2006 : 11:25:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romy Invia a romy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie ad Alex ho provato il nuovo Meteor Petzl.
Per una testa piccola come la mia (ma con grande contenuto ) il casco - regolato al minimo - mi scivolava comunque in testa. Arrivati alla fine della forra avevo bisogna di aiuto perch? non riuscivo a toglierlo -il gancio dietro dove si regola la misura si ? incastrato profondamente nei miei capelli - che male!
Conclusione: continuer? ad usare il vecchio Meteor Petzl....ma vorrei provare il nuovo Black Diamond Tracer con caratteristiche simili al Meteor ma con 3 misure diverse S/M/L da 49cm - 63cm.

Romy

davidex

384 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2006 : 21:31:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davidex Invia a davidex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il Meteor III mi sembra molto valido: molto avvolgente e protettivo, come lo Scarab Kong; e ovviamente superleggero. La regolazione non mi sembra cos? problematica, anche perch? durante una discesa il casco lo regolo una volta, al massimo due.La differenza di impressioni che si vede chiaramente sul forum credo sia dovuta all'impressione soggettiva.D'altra parte il casco ? un po' come l'imbrago: magari mi trovo benissimo con quello che altri sarebbero disposti a gettare
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,13 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000