Autore |
Discussione  |
|
TOMMY
Torrentista Seriale

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittā: PT
187 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2006 : 19:40:39
|
Meraviglioso, leggerissimo 230gr, calzabilit? almeno sulla mia testa, perfetta, molti fori per uscita acqua, (niente effetto paracadute).Costo accettabile, almeno in linea con il resto dei caschi in commercio 60/65 iurii, aspetto gradevole. Voto 9+.
|
Modificato da - TOMMY in Data 11 maggio 2006 20:49:33
|
|
Matly
Moderatore

.JPG)
Regione: Umbria
Prov.: Terni
Cittā: Stroncone
350 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2006 : 23:23:17
|
..l'unica pecca , e' calzabile solamente fino ad una taglia 58/59..per quelli che hanno la capoccia grossa come la mia, sembra di portare un elmetto tedesco!.. altrimenti e' un bel casco!! Fra
Gruppo SpeleoCanyon Stroncone |
 |
|
alex_desi
Torrentista Chiacchierone

Prov.: Roma
Cittā: Roma
303 Messaggi |
Inserito il - 12 maggio 2006 : 09:46:55
|
Dunque io l'ho preso per curiosit? e a parte la leggerezza, non mi ha entusiasmato particolarmente. Il "guscio" mi sembra piuttosto delicato cos? come tutta la struttura interna. La regolazione, soprattutto quella posteriore non ? proprio facile da attuare, se la fate con i guanti siete rovinati. Voto personale: 6+ (in generale troppo delicato)
Pi? che per il torrentismo credo che ne apprezzer? l'uso in montagna: leggero e molto areato.
Dimenticavo: l'ho prestato per un giorno e mi hanno ringraziato per avergli fatto risparmiare i soldi per l'acquisto. 
Ciao Alex |
 |
|
TOMMY
Torrentista Seriale

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittā: PT
187 Messaggi |
Inserito il - 12 maggio 2006 : 15:43:02
|
Se uno vuole un elmetto ? giusto che si compri l'Ecren che pesa pi? del doppio e sulla testa per esperienza dico che i grammi si sentono e bene, la resistenza ? la stessa di tutti i caschi omologati UIAA quini ? solo gustibus. |
Modificato da - TOMMY in data 12 maggio 2006 15:58:49 |
 |
|
alex_desi

Prov.: Roma
Cittā: Roma
303 Messaggi |
Inserito il - 12 maggio 2006 : 16:41:31
|
>> Se uno vuole un elmetto ? giusto che si compri l'Ecren che >> pesa pi? del doppio e sulla testa per esperienza dico che i >> grammi si sentono e bene Mmmmmmmm... sarei + sensibile a una mezza kilata di ferraglia nello zaino, piuttosto che a 200g in + sulla testa 
>>la resistenza ? la stessa di tutti i caschi omologati UIAA quini >>? solo gustibus. Non parlavo di omologazioni, ma di resistenza al maltrattamento. Quasi sempre negli avvicinamenti il casco ? appeso fuori dal sacco, se non stai attento il meteor lo apri come una noce. L'Ecrin invece lo puoi usare come sgabello per fare un riposino!! 
Si scherza ..... "semo" ragazzi .....
ciao Alex
|
 |
|
romy
Torrentista Loquace

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Cittā: Trieste
56 Messaggi |
Inserito il - 15 maggio 2006 : 11:25:50
|
Grazie ad Alex ho provato il nuovo Meteor Petzl. Per una testa piccola come la mia (ma con grande contenuto ) il casco - regolato al minimo - mi scivolava comunque in testa. Arrivati alla fine della forra avevo bisogna di aiuto perch? non riuscivo a toglierlo -il gancio dietro dove si regola la misura si ? incastrato profondamente nei miei capelli - che male! Conclusione: continuer? ad usare il vecchio Meteor Petzl....ma vorrei provare il nuovo Black Diamond Tracer con caratteristiche simili al Meteor ma con 3 misure diverse S/M/L da 49cm - 63cm.
Romy |
 |
|
davidex

384 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2006 : 21:31:23
|
il Meteor III mi sembra molto valido: molto avvolgente e protettivo, come lo Scarab Kong; e ovviamente superleggero. La regolazione non mi sembra cos? problematica, anche perch? durante una discesa il casco lo regolo una volta, al massimo due.La differenza di impressioni che si vede chiaramente sul forum credo sia dovuta all'impressione soggettiva.D'altra parte il casco ? un po' come l'imbrago: magari mi trovo benissimo con quello che altri sarebbero disposti a gettare |
 |
|
|
Discussione  |
|