Autore |
Discussione  |
|
settembre52
Torrentista Chiacchierone

Prov.: Roma
Cittā: Roma
448 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2006 : 11:24:35
|
Per facilitare lo scorrimento della corda in risalita con il Croll vorrei provare un -grillo forgiato inox RITORTO da 6 mm. Che ne pensate sotto il profilo della sicurezza?
ciao settembre52
Immagine:
 425,89 KB
|
|
davide
Torrentista Seriale

105 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2006 : 11:39:54
|
mi sembra un po' azzardato: il va e vieni sull'imbrago potrebbe svitare il perno.Inoltre, ? facile perdere i pezzi del grillo. |
 |
|
fiolo78
Torrentista Introverso

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Cittā: Perugia
49 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2006 : 12:46:47
|
Tieni in considerazione, inoltre, che tutti i materiali di uso industriale non costruiti come DPI per lavori in altezza NON TI GARANTISCONO assolutamente una tenuta costante! Nel senso che presentano un'andamento di rottura nn omogeneo. Alcuni si rompono al carico X altri al carico (X - Y) altri al carico (X/Y).
Saluti,
Daniele
|
 |
|
franzmc
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico
1518 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2006 : 15:08:01
|
Lo prover?, la nautica dietro casa vende grilli inox con coppiglia antisvitamento a prezzi assolutamente ladrissimi, dubito che pur non essendo certificati dpi possano rompersi, ma non si sa mai Per lo sfregamento sull'imbrago credo che stringendo il perno con una pinza non si corrano rischi.
Francesco Michelacci |
 |
|
Igor
Torrentista Seriale

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Cittā: Lecce
109 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2006 : 17:42:19
|
Citazione: ... Che ne pensate sotto il profilo della sicurezza?
- se si svita un maillon, anche del tutto, resti comunque appeso ed in ogni caso prima che la fettucciona o il croll ne fuoriescano ne passa. Se si svita il perno (pern-INO), tutt'altro che difficile, ... a chi lo vai a raccontare?  Piuttosto sarebbe meglio scegliere piu' oculatamente l'imbraco dall'inizio ed optare per un modello che consenta di usare un maillon da 10. Su quello stai sicuro che ti ci appendi anche con l'auto al seguito :-) Alla fine, pero', mettiti una mano sulla coscienza e scegli come credi. (lasciaperdereigrillisientamme')
Stef

|
 |
|
quinino
Torrentista Loquace

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Cittā: citta di castello
96 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2006 : 23:33:01
|
ciao io li o usati in un multi ancoraggio stretti con la pinza e o aggiunto un fermafiletti forte non so se riusciro mai piu a svitarli,la rottura sotto il peso di una persona e da escludersi |
 |
|
maverick
Torrentista Chiacchierone

Prov.: Trieste
Cittā: Trieste
417 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2006 : 15:22:00
|
Citazione: Messaggio inserito da settembre52
Per facilitare lo scorrimento della corda in risalita con il Croll vorrei provare un grillo forgiato inox RITORTO da 6 mm. Che ne pensate sotto il profilo della sicurezza?
Penso che il problema non sia il grillo o la maglia rapida. Piuttosto ? l'idea di volere montare in quel modo e su quel tipo di imbrago un croll che andrebbe rivista. Anche volendo prescindere da considerazioni sull'efficienza del sistema (risalire cos? sar? molto faticoso) dico che volendo montare il bloccante ventrale sul ponte in fettuccia bisogner? propendere per il basic, mentre, volendo usare il croll, bisogner? escogitare una qualche altro sistema che lo veda montato su una maglia rapida a "D" (escludendo il ponte in fettuccia).
Ciao Maurizio |
 |
|
pizmao
Torrentista Grafomane

Prov.: Milano
Cittā: Milano
826 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2006 : 16:38:36
|
Si ma sbaglio sicuramente qualcosa perch? faccio una fatica disumana.....anzi dammi consigli che provo gioved?
Ciao Mauro |
 |
|
|
Discussione  |
|