Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Campania
 Varo della Cannella
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alex_desi
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Roma
Cittā: Roma


303 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2007 : 11:38:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_desi Invia a alex_desi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'? qualche anima pia che ? stato dalle parti del
lago del Matese di recente e in particolare al
"varo"/forra della Cannella?

Credo di esserci stato 3-4 anni fa, se l'avete
percorsa anche non di recente ma dopo di allora,
mi sapreste dire lo stato degli ancoraggi?

Ciao
Alex

zeb
Torrentista Grafomane


Prov.: Terni
Cittā: montefranco/spoleto


1352 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2007 : 12:53:40  Mostra Profilo Invia a zeb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri 28/04/2007 i zompafossi(lu sorge e tommy superstar)insieme ai toboghiani(roberto,pietro,alex,filippo,roberto.r)abbiamo disceso la forra della cannella
la forra ? davvero bella nella parte centrale dove si trova un bel salto da 39m(attenzione sopra il 39m in una pozza c? un cavallo morto)
gli armi sono stati migliorati e messi di nuovi dal trapanatore folle alex
secondo me lo scorrimento sara' stato di 20l/s(sbaglio alex?)
unica pecca della forra l'avvicinamento in salita di 1:30h e la roccia in forra ? molto scivolosa(anche con le five ten)quindi occhio
p.s:io e tommy vorremmo ringraziare il solo e unico zii pietro x la sua ospitalita!(degna di un re)GRAZIE GRAZIE MILLE VOLTE GRAZIE!!!!!!
x zii pietro:i bucatini alla matriciana erano da PAURAAAAA buonissimi!!!! e i divani comodissimi!!!di nuovo un grazie dal profondo del cuore!!
un ringraziamento anche a tutti i toboghiani x la compagnia tutti ragazzi simpatici e davvero in gamba e un grazie in particolare a roberto.r che dall'alto della sua esperienza ci ha insegnato molte cose.
x alex ti ricordo che noi siamo della provincia di TERNI e non di perugia come certe persone...

Allego alcune foto ma pietro fara' il resto:

IL LAGO MATESE:
Immagine:

62,6?KB

Immagine:

225,24?KB

Immagine:

125,93?KB

IL SALTO DA 39M:
Immagine:

73,95?KB

(lu sorge)GRUPPO ZOMPAFOSSI MONTEFRANCO

Modificato da - zeb in data 11 gennaio 2008 20:39:43
Torna all'inizio della Pagina

settembre52
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Roma
Cittā: Roma


448 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2007 : 14:05:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settembre52 Invia a settembre52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, un bel gruppo di persone con differenti qualita' tecniche ma assolutamente omogenee nello spirito di gruppo, sempre pronte a controllare gli anelli deboli della catena, il Varo della Cannella mi ha colpito piu' per questo che per l'idiscutibile bellezza e suggestione di alcuni passaggi; Alex instancabile trapanatore, Roberto R.rigoroso e paziente tutore, e tutti gli altri con una particolare attenzione proprio per Francesco che vedo sempre avido di imparare nuove tecniche e che vedo maturare ogni giorno sotto tutti i profili.

ciao a tutti

Pietro Torellini



Immagine:

438,82 KB

Immagine:

367,86 KB

Immagine:

372,08 KB

Immagine:

420,24 KB

Immagine:

320,59 KB

Immagine:

391,64 KB

Immagine:

428,42 KB

Immagine:

405,2 KB

Immagine:

416,32 KB

Immagine:

411,01 KB

Immagine:

374,04 KB

Immagine:

370,62 KB


Immagine:

389,88 KB



Immagine:

312,53 KB

Immagine:

372,82 KB

Immagine:

374,81 KB

Immagine:

327,85 KB

Modificato da - settembre52 in data 29 aprile 2007 14:31:08
Torna all'inizio della Pagina

alex_desi
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Roma
Cittā: Roma


303 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2007 : 16:18:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_desi Invia a alex_desi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa aggiungere? Avete detto tutto voi!
Bella giornata in bella compagnia!

Dal punto di vista tecnico, c'? da dire che anche dopo aver messo una decina di fix,
la forra resta comunque armata in maniera appena sufficiente. A mio avviso non ? da
sottovalutare una discesa in condizioni di regime idrico notevole.
Attualmente penso di poter dire che la stima della portata fatta da Zeb sia giusta.
Il povero cavallo precipitato nella forra, neanche da molto, si trova nell'unica pozza
dov'? necessario nuotare, tra un po' sara dura attraversarla.

Attenzione al salto da 39 !!!!
Sarebbe stato necessario frazionarlo in quanto una volta scesa la prima parte, inevitabilmente
la corda va a finire in una lama (sx idrografica)che crea qualche problemino.
Non lo abbiamo fatto, ma come avrebbe detto il comico Guzzanti :
"...e che devo fa tutto io? Lo sai a che ora mi alzo la Mattina? ...." .

Saluti a tutti.
Alex

PS: altre foto sono disponibili sul sito www.torrentismo.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,09 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000