Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Lombardia
 CASENDA - SO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2008 : 18:50:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da seba

prblmnt riferito al fatto che nella foto stai scendendo , senza nessuno sull'armo e con lo zaino lasciato sullo stesso

byez seba



Non mi riferisco alla foto di cui sopra, Marco sa benissimo di quale distrazione parlo, basta che ci pensi un attimo...

Franz M
Torna all'inizio della Pagina

marcommarco
Torrentista Grafomane



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


981 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2008 : 18:57:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AHHHHHHHH !!!! la tua malefica fettuccia!!...che ho inavvertitamente dimenticato sull'armo...(in seguito ad una manovra un p? stronza perch? la corda si era impigliata)... sapevo che me l'avresti fatta pagare per gli anni a venire!
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2008 : 19:03:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

ma siete maniaci? sono 10 metri senza praticamente portata e arrivo all'asciutto...
Ciao.
Gianfranco
www.x-gatt.com



Comincio a pensarlo anch'io, ma un motivo c'e'.

Attrezzare una singola su mezzo barcaiolo anche quando non strettamente necessario e' utile ad acquisire la capacita' di disporre la sosta nel modo migliore.

Una corretta disposizione dei componenti non dice molto in un caso come questo, ma puo' essere vitale in una sosta esposta o addirittura un rele'.
Ecco dunque che se anche i componenti del gruppo meno esperti familiarizzano con un corretto attrezzamento, il vantaggio sara' proiettato nel futuro.

Franz M
Torna all'inizio della Pagina

nino
Torrentista Introverso


Regione: Veneto
Prov.: Verona


23 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2009 : 22:47:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nino Invia a nino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un saluto a tutti. Questo ? il mio primo messaggio su di un forum e non vi racconto la difficolta' che ho nel cercare le lettere sulla tastiera! Passando a cose piu' interessanti ieri io, ciri e mauri (gal vr) abbiamo sceso il casenda dalle briglie in giu' per problemi di orario e relativa navetta ( una sola auto e tentativo autostop fallito).L' acqua per niente fredda con scorrimento nella norma e la giornata solare ci hanno fatto godere questa discesa a tratti aperta ma con un bel tratto inforrato verso la fine. Un grazie a chi ha riattrezzato il torrente ( gli armi sono tutti a posto ).Alla prossima , hola nino
Torna all'inizio della Pagina

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Cittā: Sassari


1013 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2009 : 22:53:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nino

un saluto a tutti. Questo ? il mio primo messaggio su di un forum e non vi racconto la difficolta' che ho nel cercare le lettere sulla tastiera! Passando a cose piu' interessanti ieri io, ciri e mauri (gal vr) abbiamo sceso il casenda dalle briglie in giu' per problemi di orario e relativa navetta ( una sola auto e tentativo autostop fallito).L' acqua per niente fredda con scorrimento nella norma e la giornata solare ci hanno fatto godere questa discesa a tratti aperta ma con un bel tratto inforrato verso la fine. Un grazie a chi ha riattrezzato il torrente ( gli armi sono tutti a posto ).Alla prossima , hola nino



Benvenuto tra noi!
Torna all'inizio della Pagina

chris748
Torrentista Grafomane


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Cittā: Corciano


579 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2009 : 14:30:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chris748 Invia a chris748 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi grafomani...

Tra l'altro ci hai dato una splendida notizia... hai news relative alla parte alta?

ciao ciao

Chris
Torna all'inizio della Pagina

nino
Torrentista Introverso


Regione: Veneto
Prov.: Verona


23 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2009 : 23:38:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nino Invia a nino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Chris ,la parte alta aveva un buon scorrimento(puntualmente "bevuto" dalla briglia ) ma non so dirti se era nella norma visto che era la prima volta per noi. Dall' entrata si vedono due splendide cascate della val piccola in condizioni super. Probabilmente torneremo per scenderla per poi proseguire nel Casenda. Dimenticavo un piccolo particolare, per arrivare alla prima calata abbiamo dovuto allontanare un discreto esemplare di vipera in fase di abbronzatura distesa proprio sulla rampa della briglia. hola nino
Torna all'inizio della Pagina

andrew78
Torrentista Grafomane




1001 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2009 : 22:51:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
percorso oggi la parte bassa, entrata dalla briglia, con scorrimento decente.
rientro a piedi, avevamo una sola auto, sicuramnte ho sbagliato strada ma mi sono ritrovato in mezzo al nulla sommerso dalle zanzare, per fortuna in mezzora di girovagare nel bosco sono riuscito a ritrovre la macchia.
qualcuno sa se esiste un sentiero pi? comodo per tornare s?? a parte la strada per le auto.
io ho preso la stradina che sale appena fuori dalla forra prima asfaltata e poi sterrata che per? ad un certo punto finisce nel nulla e da li mi sono dovuto inventare il sentiero.

ciao e buone forre
Andrew CR Lombardia
Torna all'inizio della Pagina

Dallarik
Amministratore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova


545 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2009 : 14:01:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dallarik Invia a Dallarik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno ha notizie sulle condizioni della discesa dopo la piena dello scorso uichend?

grazie


www.cicarudeclan.com
Torna all'inizio della Pagina

Pascal
Torrentista Seriale


Prov.: Sondrio
Cittā: Cino


283 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2009 : 23:11:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pascal Invia a Pascal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No info. Porta la sacca d'armo.

Dopo facci sapere com'? andata....


Ciaoooooo

Pascal
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Torrentista Seriale




109 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2009 : 09:45:30  Mostra Profilo Invia a Enrico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sceso ieri, entrando dalla Val Piccola.
Armi ok nessun danno dalla piena, su un paio di ancoraggi arretrati ho notato della sterpaglia segno di una piena, per il resto nulla di evidente.
Portata abbastanza sostenuta anche sotto la briglia, nelle calate si faceva sentire, comunque senza mai dare nessun problema.
E
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2009 : 23:28:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skeno69

Bella forra imponente ed impegnativa, poco ludica ma moooolto tecnica (astenersi neofiti!!!), specialmente nella parte a monte delle briglie e specialmente con la portata notevole trovata ieri (almeno 150 l/sec e anche di pi? dopo l'affluente da dx).
La seconda parte, con scorrimento ridotto a 30-40 l/sec ? pi? profonda e continua (praticamente si sta sulle corde continuamente) con alcuni passaggi veramente belli.

merendaccia a noi, non avevamo la macchina fotografica.

Ciao
Skeno
------------------------
www.cicarudeclan.com




Pare che questa discesa effettuata 2 anni fa, abbia lasciato un segno nelle cronache locali...

Immagine:

66,89 KB

Francesco Michelacci
coordinatore regionale per la Romagna.
Torna all'inizio della Pagina

skeno69
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova


2131 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2009 : 10:18:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

vai_trankillo
Amministratore



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Cittā: Mortara


678 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 14:52:43  Mostra Profilo Invia a vai_trankillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sceso sabato 3 ottobre, armi ok, scorrimento buono che non ha mai dato problemi, ma che non ha mai cambiato la sua portata, neanche dopo le prese.
Mi ripeter?, ma ? un gran bella discesa!!

PURA VIDA
guido

Torna all'inizio della Pagina

andrew78
Torrentista Grafomane




1001 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 15:13:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao guido, ma alla fine avete fatto anche la val piccola? se si come erono gli armi li?
ciao grazie

ciao e buone forre
Andrew CR Lombardia
andrew.forni@tiscali.it
Torna all'inizio della Pagina

vai_trankillo
Amministratore



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Cittā: Mortara


678 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 16:40:47  Mostra Profilo Invia a vai_trankillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Andrea non abbiamo sceso la val Piccola, se no avrei riportato tutte le info in merito.


PURA VIDA
guido

Torna all'inizio della Pagina

Tapullante
Torrentista Seriale


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: genova


233 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 16:56:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tapullante Invia a Tapullante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E all'uscita abbiamo incontrato san francesco in persona!

Immagine:

131,3 KB
Torna all'inizio della Pagina

zeb
Torrentista Grafomane


Prov.: Terni
Cittā: montefranco/spoleto


1352 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2010 : 22:02:49  Mostra Profilo Invia a zeb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?v=3QsvN3avE38 qui un video sul casenda
Torna all'inizio della Pagina

Pascal
Torrentista Seriale


Prov.: Sondrio
Cittā: Cino


283 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2010 : 21:02:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pascal Invia a Pascal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Attenzione all'ultima calata del Casenda alla fine dalle forra, non l'ultima sulle placche.

Mancavano due chiodi che i francesi hanno messo ad agosto, due fittoni resinati. OCCHIO perchč la resina non ha fatto presa, se passate toglieteli a scanso errori. Ci si puō calare dal mancorrente a sinistra o dal vecchio chiodo a destra.


Pascal
Torna all'inizio della Pagina

Pascal
Torrentista Seriale


Prov.: Sondrio
Cittā: Cino


283 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 19:06:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pascal Invia a Pascal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Olā, gli armi alla penultima calata ora sono a posto, messi due resinati a regola d'arte sulla sosta di sinistra. Sono anche presenti due golfari sulla destra messi dal soccorso alpino.

Dopo questa calata "penultima" conviene uscire a sinistra seguendo il tubo dell'acqua e un sentierino che porta sulla stradina. L'ultima calata non č una calata ma una arrampicata facile, anni fa non c'era nessuno chiodo in loco...

ciao Pascal
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,17 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000