Autore |
Discussione  |
|
TekShark
Torrentista Chiacchierone

Prov.: Sondrio
Cittā: Cosio Valtellino
317 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2007 : 15:47:01
|
Qualcuno ha info su questo torrente? Sul web non si trova niente ma mi piacerebbe percorrerlo dato che la foce ? a qualche centinaio di metri da casa mia... Le uniche informazioni che sono riuscito ad avere sono che il ramo di albaredo non ? interessante, mentre quello di gerola si; quest'ultimo dovrebbe essere stato sceso dai temerari X-gatt Gioffi hai qualche info...???
|
|
paolc
Torrentista Neofita
7 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2007 : 16:01:15
|
E' stato sceso il ramo di Albaredo. Carino con diversi tuffi possibili. Domani ti mando + info.
ciao paolo |
 |
|
TekShark

317 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2007 : 16:06:24
|
Grazie  |
 |
|
TekShark

317 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2007 : 16:16:40
|
Info...info...info...  |
 |
|
paolc
Torrentista Neofita
7 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2007 : 11:49:59
|
Accesso: da Madonna delle Grazie (vedi accesso Pedena) prendere la Via Priula, superare il Pedena e proseguire fino alle baite basse di Dosso Chierico. Qui si lascia la Via Priula per imboccare una mulattiera in discesa sulla destra seguendo la direzione per Abete di Vesenda. Seguire la mulattiera, ignorando le deviazioni sulla destra, che poi riprende ad essere in leggera salita. Superare la panca sulla cascata e raggiungere l'accesso in prossimit? della zona dei forni fusori (quota 1130). 1h/1h30min
Dislivello: 275 m Salti attrezzati: 8 (ancoraggi da prima discesa) Tuffi obbligati: 5 (fino a 6 m) Calata max: 38 m (stimata)
Rientro come per il Pedena.
|
 |
|
TekShark

317 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2007 : 12:05:37
|
Quindi si tratta del tratto di bitto in alto, diaciamo sopra l'abitato di albaredo!?! la parte da voi esplorata a tua avviso merita di essere scesa???
La zona che a m? per quello che ? possibile vedere dalla strada sembra "bella" mi riferivo alla zona bassa, diciamo da sotto l'abitato di albaredo o addirittura bema(per il ramo albaredo) oppure da rasura/sacco (ramo di gerola) fino a morbegno localit? seriole (appena sotto il punto di incontro dei due rami del bitto), soltre sono solo briglie in cemento! Questa parte non l'ha mai fatta nessuno? |
 |
|
paolc
Torrentista Neofita
7 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2007 : 14:08:42
|
Esatto la parte alta. Il torrente ? un po' discontinuo ma un giro lo merita.
La sezione, dalla confluenza col Pedena in poi, ? stata scesa da un gruppo locale ma da quanto mi hanno detto non ? interessante.
Immagine:
 159,85 KB
Immagine:
 201,33 KB
Immagine:
 216,1 KB
|
 |
|
|
Discussione  |
|