Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 COMUNICAZIONI ASSOCIAZIONE ITALIANA CANYONING
 RADUNI AIC
 RADUNO MATESE 1,2,3 e 4 maggio 2008
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alex_desi
Torrentista Chiacchierone

Prov.: Roma
Cittā: Roma

303 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2008 : 20:16:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_desi Invia a alex_desi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con grande piacere, il sottoscritto e Fausto Meleleo,
vogliono invitare tutti i soci AIC a partecipare al
raduno sui Monti del Matese, nel corso del quale si
terr? anche l?assemblea AIC.

In attesa di una pagina ufficiale sul sito AIC,
vi anticipiamo alcune informazioni in merito alle
modalit? di iscrizione all?evento.

LOGISTICA
La base logistica dell?evento sar? l?Agriturismo
Falode (www.falode.it), proprio sul lago del Matese.

FORRE NELLE VICINANZE
Forra del Pescorosso, forra di San Nicola, Quirino,
Valle dell?Inferno, torrente Callora, gola del
Titerno, Foce San Michele.

COSTI E TIPOLOGIE DI ALLOGGIO
- Mezza pensione in camere da 3-5 posti con bagno: 45,00E a persona.
- Mezza pensione in camerate da 20 posti con bagno: 35,00E a persona.
- Mezza pensione (per coloro che alloggiano in tendao camper): 25,00E a persona.
- Sosta con tenda o camper: 8,00E al giorno.
- Solo cena: 20,00E a persona.
- Solo prima colazione: 5,00E a persona.

IMPORTANTE
- Si richiedono in anticipo 10,00 di iscrizione al
raduno + 1 giorno di "alloggio" a persona
Es.: gruppo di 5 persone in camera con bagno e
mezza pensione: (45,00 + 10,00) * 5 = 275,00E;
- Dopo aver contattato Fausto o Alex per la
disponibilit?, versare quanto specificato
precedentemente con bonifico bancario direttamente

sul conto dell'AIC. Inviare copia del bonifico a
Fausto o Alex, a conferma di quanto richiesto,
specificando nuovamente il tipo di alloggio
desiderato, numero persone e giorni di permanenza,

ENTRO e non oltre il 10 aprile 2008;
- Una piccola guida delle forre della zona, verra?
spedita all'atto dell'iscrizione, o consegnata sul

posto assieme al "fantastico" gadget, ricordo
dell'evento ;)
- le camere e le camerate dovranno essere lasciate
entro le ore 9:00 di domenica 4 maggio.

PROGRAMMA
--------------------------------------------------
Mercoledi 30 aprile
- 19:00-20:00 accoglienza e registrazione

Giovedi 1 maggio
- Mattina forre

Venerdi 2 maggio
- Mattina forre

Sabato 3 maggio
- Mattina forre
- ore 14:00-15:00 accoglienza e registrazione
- ore 15:00 Assemblea AIC
- ore 20:30 cena ufficiale dell?evento

Domenica 4 maggio
- Mattina forre
- Saluti

----------------------------------------------------

Info: Fausto Meleleo
meleleo(AT)tin.it

Alex De Simoni
alessandro.desimoni(AT)canyoning.it

Salutissimi a tutti
Alex

alex_desi

303 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2008 : 12:23:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_desi Invia a alex_desi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rinnovo a tutti l'invito a partecipare al raduno in Matese,
il prossimo primo maggio. Aggiungo che il raduno ? aperto
anche ai NON soci, con una quota di iscrizione di 20,00 Euro.

Saluti
Alex
Torna all'inizio della Pagina

alex_desi

303 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2008 : 22:52:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_desi Invia a alex_desi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il raduno si avvicina e anche la scadenza per
l'iscrizione. Ricordo a chi fosse interessato,
che dovrebbe iscriversi entro il 10 di aprile.

Per i dettagli potete verificare le condizioni
al seguente link:

http://www.canyoning.it/raduni/matese2008/matese2008.htm

Entro il 10 aprile dobbiamo dare conferma della
prenotazione all'agriturismo. In questo modo
potranno affittare ad altri le stanze ancora libere.

N.B.: oltre tale termine, io e Fausto, NON prenderemo
pi? prenotazioni, ma dovrete provvedere voi stessi.
In questo caso non possiamo garantire che i prezzi
saranno quelli indicati nella pagina sopra linkata,
che sono stati concordati per l'occasione.

Saluti a tutti
Alex

zeb
Torrentista Grafomane

Prov.: Terni
Cittā: montefranco/spoleto

1352 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2008 : 19:33:30  Mostra Profilo Invia a zeb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lu sorge e supermario del gruppo zompafossi PRESENTI!!
chi si unisce a sto branco de debbosciati?pizmao nn puoi mancare!!!

lu sorge

skeno69
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova

2139 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2008 : 11:47:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, mi dispiace non essere dei vostri, purtroppo non si riesce a fare tutto (prima e dopo il raduno ho 3 weeekend presi da un corso SNC) e anche i 750 km andata e ritorno hanno il loro peso.
Spero che vi divertiate... io dar? il mio contributo al buon sonno degli intervenuti in Assemblea inviandovi il Bilancio 2007 e la relazione del tesoriere.
Ciao
Skeno

------------------------
www.cicarudeclan.com

pizmao
Torrentista Grafomane

Prov.: Milano
Cittā: Milano

826 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2008 : 15:11:30  Mostra Profilo Invia a pizmao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fratello,
mi spiace ma questa volta salto!!

A presto
Mauro

Igor
Torrentista Seriale

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Cittā: Lecce

109 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2008 : 15:20:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Igor Invia a Igor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
...mi dispiace non essere dei vostri,
...e anche i 750 km andata e ritorno hanno il loro peso.

- azz, per vederti superare il muro di Rimini ci costringi ad organizzare un'altra assemblea nel sudsud.
Cosi' i 750 te li farai solo per l'andata!
Che dici?

Stef

skeno69
Moderatore

2139 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2008 : 17:54:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...guarda che 750 SONO solo per l'andata... Lecce sono 1080... solo andata ovviamente!

Ciao
Skeno

------------------------
www.cicarudeclan.com

Igor
Torrentista Seriale

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Cittā: Lecce

109 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2008 : 23:55:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Igor Invia a Igor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
...guarda che 750 SONO solo per l'andata...

- azz, avevo dimenticato che sei un terrone nordico!

Stef

pizmao
Torrentista Grafomane

826 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2008 : 14:40:05  Mostra Profilo Invia a pizmao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'? qualche persona che passa da Milano per andare al Raduno Matese?

Ciao
Mauro

chris748
Torrentista Grafomane

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Cittā: Corciano

579 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2008 : 14:57:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chris748 Invia a chris748 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi passo io... mi ? di strada!!

Chris

alex_desi

303 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2008 : 19:17:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_desi Invia a alex_desi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pizmao

C'? qualche persona che passa da Milano per andare al Raduno Matese?
Ciao
Mauro

Dai non fare il pigrone!
Scendi dal Presidente e vieni gi?, ti aspettiamo!

Ciao
Alex

zeb
Torrentista Grafomane

1352 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2008 : 08:57:48  Mostra Profilo Invia a zeb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari i miei torrentisti sono di ritorno dal raduno nel Matese b? che dire il tempo c? stato favorevole x tutti i 4 giorni e l'acqua nelle forre non mancava di certo e con il buon Supermario ci siamo GODUTI (COME FACOCERI!!) a pieno le seguenti forre:(pescorosso,san nicola,titerno e il callora)con salti e toboga a GO GO!!tutte ben attrezzate (una anche troppo secondo me!!...ma lasciamo stare gia se ne ? parlato fin troppo!)cmq nelle prime 2 il "TOCCO DI CLASSE" dell'A.I.C con il procanyon si vede! e qui faccio i miei complimenti ad Alex Desi e tutti coloro che hanno collaborato con lui.
i complimenti vanno anche a Fausto e allo stesso Alex che hanno scelto un "piccolo paradiso" torrentistico nel sud italia(sono sicuro che molti di voi dopo aver visto le foto di Zii Pietro ROSICHERANNO da morire di nn essere venuti...peggio per voi!!!)
anche il resto della TRUPPA nn ? stata da meno:

partendo dal MITICO Enzo di modena (x Ale.M sei un SOLA!)

i leccesi capitanati da Fausto( un gran bel gruppo!!!)

i locali Piero e Pino (aspetto che veniate qui in umbria x poter contraccambiare la vostra ospitalit?)

i Toboghiani che ve lo dico a fare!! (sono il mio secondo gruppo!!)

ma la vera sorpresa ? stata la Giorgia dalle marche (secondo me noi del centro abbiamo fatto un grande acquisto!!sia come persona e come torrentista!!)

Scusatemi ma devo togliermi un paio di sassolini dalle scarpe:
oltre a Skeno e Pizmao (ora mai "anziani" anche loro) che si sono giustificati prima del raduno...
sono rimasto DELUSO x la totale "assenza" dei torrentisti NORDICI(in 4 giorni di raduno un p? di tempo lo potevate trovare)(...x chi nn lo sapesse anche nel Matese ci sono forre x tutti i gusti da quelle tecniche (vedi pescorosso,san nicola,ecc..)
e dei veri parchi giochi (vedi titerno,callora,ecc..)

e molte altre ancora da esplorare(domandate ad Alex)...se qualcuno si dovesse "risentire" scusatemi x la mia piccola polemica
......? anche vero che le forre sono sempre li!!.....quindi se ci fosse un secondo raduno nel Matese!?approfittatene!!!... VENITE GENTE VENITE!!! oltre alle forre c? la possibilita di fare molte altre discipline: (arrampicata,MTB,parapendio,ecc)

e una "tiratina di orecchie"la devo fare al CD un solo rappresentante su sette per l'assemblea dei soci mi sembra un p? pochino!no?

lu sorge GRUPPO ZOMPAFOSSI MONTEFRANCO

Modificato da - zeb in data 05 maggio 2008 13:18:14

Giorgia
Torrentista Introverso

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Cittā: Camerino - (Crispiero)

25 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2008 : 13:59:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giorgia Invia a Giorgia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
Volevo ringraziare tutti partecipanti al raduno per gli splendidi giorni passati insieme, ho avuto modo di apprezzare il clima AIC e di conoscere persone molto disponibile e pazienti con una neofita come me
Questo raduno mi ha dato anche la possibilit? di conoscere l?associazione dall?interno con le sue problematiche, queste ultime emerse specialmente durante l?assemblea dei soci.
Essendo una nuova socia pensavo che l?assemblea annuale potesse essere un occasione unica per conoscere il CD ma sono rimasta molto sorpresa dal constatare l?assenza quasi totale del Consiglio Direttivo. Ringrazio Francesco Berti che, come unico rappresentate del CD, ? stato in grado di essere chiaro e disponibile a rispondere alle mie domande.

Gi?

skeno69
Moderatore

2139 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2008 : 14:40:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per certi versi avete sicuramente ragione, ma non si pu? dimenticare che il Matese ? lontano o lontanissimo per 5 consiglieri su 7 (Genova, Torino, Trieste, Firenze, Sassari).
Con certe distanze in ballo ci sono problemi di soldi e problemi di tempo, entrambi non sempre sormontabili.

Si era deciso di fare l'assemblea in Matese ben sapendo che ci sarebbero stati pochi consiglieri ma lo scopo vero era quello di creare un occasione di incontro ufficiale per i soci (ed aspiranti tali) del centro sud e direi che questo obiettivo ? stato raggiunto.

E' bello che ci siano persone come Giorgia che partecipano all'assemblea per conoscere l'AIC dall'interno, purtroppo sono sempre poche!!!

Il problema dell'AIC ? che un'associazione nazionale (sto parlando del lavoro che si DEVE fare a livello centrale per seguire l'associazione) non pu? reggersi su 3 o 4 persone. Un conto ? gestire 100 o 200 soci, un altro ? gestirne 500. Dal 2003 ad oggi siamo passati da 300 soci scarsi a pi? di 500.

Lo diciamo da 10 anni ed ora i nodi stanno venendo al pettine. Crescono i soci, crescono le attivit? e non bastano pi? poche persone per fare tutto.
Col risultato che chi fa va in "burn out", si brucia, si rompe (e se ne va).

Paradossalmente ci? accade contemporaneamente ad uno straordinario fiorire di gruppi locali molto attivi che organizzano attivit? in maniera continuativa, per s? e per tutti, come ? il caso del Matese, e dei raduni primaverili ed estivi in programma per il 2008.

E' forse giunto il momento di ripensare l'AIC in termini di federazione di gruppi?
Secondo me s?, per? a me sembra che manchi anche la voglia di pensare.

Ciao
Skeno

pizmao
Torrentista Grafomane

826 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2008 : 15:09:01  Mostra Profilo Invia a pizmao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

"FEDERAZIONE DI GRUPPI"? Spiega un p?.......

Ciao
Mauro

franzmc
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico

1518 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2008 : 15:17:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skeno69

E' forse giunto il momento di ripensare l'AIC in termini di federazione di gruppi?
Secondo me s?, per? a me sembra che manchi anche la voglia di pensare.

Ciao
Skeno

Secondo me no, basta che ai gruppi volenterosi sia lasciata la necessaria autonomia per poter avviare le iniziative che ritengono funzionali alla promozione e allo sviluppo dell'attivit?.

Franz M

zeb
Torrentista Grafomane

1352 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2008 : 15:34:17  Mostra Profilo Invia a zeb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok!! concordo sul fatto che il cd sono 7 persone e sicuramente ultra impegnate tra lavoro,famiglia, e di varie zone d'italia,ecc

ma la mia delusione maggiore viene dai 500 iscritti a l'a.i.c la maggior parte del NORD...alla fine anche noi quando veniamo su al nord ci sobbarchiamo i 650km e passa, ferie a lavoro litigate con fidanzate e mogli,ecc x venirvi a trovare... ma il tutto viene ripagato oltre dalle stupende forre che vi ritrovate... sopratutto dalla vostra amicizia e simpatia cio?:
volete mettere ritrovarsi tutti insieme dopo una bella forra sentire macio e rivadossi che ti raccontano le imprese dei ceffi accompagnate da mega bevute
o andare x club scambisti con il mio amico pizmao(ops questo forse nn lo dovevo dire x la donna di mauro naturalmente st? scherzando!!!!)
poi rivedere la "distruttrice" bionda di imperia (x me una seconda mamma) o "l'orsachiotto" nanni che con i suoi metodi mi ha inculcato le tecniche della snc e poi venire a prendere x il cu.. il sampdoriano biondo che fa impazzire il mondo che ancora si ostina a tifare samp e vive solo dei ricordi del passato
...tutto questo mi ripaga delle fatiche del viaggio xch? s? gia che mi divertir? un mondo!!!
spero che lo stesso valga anche x voi quando scendete da noi terroni...forse sar? un sognatore.. ma voglio e continuo a pensare che l'aic sia una grande famiglia
e se devo dare una mano a chi unque di voi su di me potrete sempre contare
..ve lo ripeto ci sono rimasto male sulla poca affluenza da parte del nord certo nn pensavo nemmeno di ritrovarmi insieme a 300 persone ma nemmeno una... mi sembra esagerato ma nn x questo vi libererete di me dovrete sopportarmi x molto molto tempo

Modificato da - zeb in data 05 maggio 2008 15:40:28

skeno69
Moderatore

2139 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2008 : 15:42:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il principio ? alleggerire il lavoro al centro spostandolo a livello locale.

Ci si iscrive SOLO attraverso i gruppi, per qualsiasi necessit? (acquisto libri, polizze assicurative, iscrizione corsi, mailing list, ecc) si passa attraverso il gruppo (ogni gruppo dovr? avere un referente affidabile, una cassa).
Ci sarebbero da ridiscutere le quote di iscrizione (visto che parte del lavoro finirebbe a livello locale) e definire per bene i vari iter per stabilire un "protocollo di comunicazione" fra il gruppo ed il livello centrale.

Le uniche cose che dovrebbero rimanere centrali sarebbero il notiziario, il sito internet (revisionato, creando uno spazio direttamente modificabile dai gruppi) ed ovviamente gli organi centrali (scuola e commissioni).

In questo modo si ridurrebbe radicalmente il lavoro burocratico a livello centrale, i gruppi sarebbero liberi di gestire le proprie iniziative senza dovere interagire col CD.

Ovviamente bisognerebbe riformare la struttura dell'associazione con un CD composto dai rappresentanti delle diverse zone, eletti direttamente dai gruppi.

Non ? una cosa semplice da fare ma varrebbe la pena valutare i pro ed i contro.

A Franz dico che a parte pochi paletti (per lo pi? dovuti a problemi assicurativi o legali) i gruppi sono gi? autonomi di organizzare quello che vogliono. I raduni recenti lo testimoniano, non mi sembra che il CD abbia negato nulla (di lecito e non suicida) a nessuno.
Inoltre Franz si basa sul presupposto che si continuino a trovare pochi poveri idioti che si sbattono a livello centrale per gestire tutto. Non solo gli idioti sono sempre pi? difficili da trovare, ma come ho gi? detto ? impossibile riuscire a gestire in 4 un'associazione che, nonostante tutto, continua a crescere.

Ciao
Skeno

------------------------
www.cicarudeclan.com

skeno69
Moderatore

2139 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2008 : 15:46:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zeb...e poi venire a prendere x il cu.. il sampdoriano biondo che fa impazzire il mondo che ancora si ostina a tifare samp e vive solo dei ricordi del passato

...quelli sono i genoani, noi abbiamo davanti un grande futuro.

Ciao
Skeno

------------------------
www.cicarudeclan.com

zeb
Torrentista Grafomane

1352 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2008 : 16:07:04  Mostra Profilo Invia a zeb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da skeno69

Il principio ? alleggerire il lavoro al centro spostandolo a livello locale.

Ci si iscrive SOLO attraverso i gruppi, per qualsiasi necessit? (acquisto libri, polizze assicurative, iscrizione corsi, mailing list, ecc) si passa attraverso il gruppo (ogni gruppo dovr? avere un referente affidabile, una cassa).
Ci sarebbero da ridiscutere le quote di iscrizione (visto che parte del lavoro finirebbe a livello locale) e definire per bene i vari iter per stabilire un "protocollo di comunicazione" fra il gruppo ed il livello centrale.

Le uniche cose che dovrebbero rimanere centrali sarebbero il notiziario, il sito internet (revisionato, creando uno spazio direttamente modificabile dai gruppi) ed ovviamente gli organi centrali (scuola e commissioni).

In questo modo si ridurrebbe radicalmente il lavoro burocratico a livello centrale, i gruppi sarebbero liberi di gestire le proprie iniziative senza dovere interagire col CD.

Ovviamente bisognerebbe riformare la struttura dell'associazione con un CD composto dai rappresentanti delle diverse zone, eletti direttamente dai gruppi.

Non ? una cosa semplice da fare ma varrebbe la pena valutare i pro ed i contro.

---------------------------------------------------------------------

ok mi sembra un ottima idea!! l'importante che continui l'affiatamento tra i gruppi e nn un probabile isolamento tra loro tra stupide rivalita,ecc(nn vorrei che alla fine ci ritroviamo a farci la guerra tra noi) ma la coesione dei gruppi uniti tra loro ? fondamentale x remare tutti dalla stessa parte sotto un unica bandiera quella dell'AIC

Modificato da - zeb in data 05 maggio 2008 16:09:13
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,25 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000