Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Sardegna
 richiesta partner per canyon sardegna agosto 24 fi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

criamat
Torrentista Neofita

Cittā: salt lake city

6 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2008 : 05:25:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di criamat Invia a criamat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao con il mio amico ryan veniamo in sardegna e pensavamo di fare qualche canyon
ci portiamo poca roba (le compagnie aeree rompono sui pesi) e volevo sapere se qualcuno del luogo voleva partecipare con noi a fare qualche discesa
ci piacerebbe fare la grotta donini,ho mappe e descrizione, ma avere qualcuno che ci e gia stato sarebbe piu tranquillizzante
a proposito della marmitta prima dell ultima calata se e vuota come si puo superare?
i livelli dell acqua destate sono sempre nuotate o no?
grazie ogni informazione e suggerimento e gradito
cristina
http://www.ajroadtrips.com

cri

michele
Torrentista Seriale

132 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2008 : 13:44:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele Invia a michele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
criamat wrote:
> a proposito della marmitta prima dell ultima calata se e vuota come si puo superare?

Dal canale allagato che precede il salto che porta alla marmitta in questione ? attrezzata una risalita in corda fissa (attrezzatura speleologica indispensabile) che porta all'uscita superiore della grotta. Da qui la cosa migliore IMHO ? scendere verso la confluenza Orbisi-Flumineddu.

Comunque l'estate non ? il momento adatto per il torrentismo in Sardegna ...

In bocca al lupo.

Michele
Torna all'inizio della Pagina

bob1
Torrentista Loquace

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: cagliari

58 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2008 : 16:11:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bob1 Invia a bob1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
percorsa il 14 giugno con poco scorrimento e alcune pozze gi? maleodoranti.
se la marmitta finale ? vuota o peggio stagnante, ? in ogni caso facilmente superabile.
la calata finale pu? valere il nuotare tra il guano di pipistrello...(mmmhhh..?).

r

teletottes
Torrentista Seriale

Prov.: Oristano
Cittā: Oristano

213 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2008 : 17:20:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teletottes Invia a teletottes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo che non ? il periodo per fare canyoning in Sardegna neppure alla Donini dove sicuramente l'acqua sar? stagnante...
a fine Agosto molto meglio una bella nuotata al mare..

Immagine:

200,53 KB
Buone Vacanze

J

marcommarco
Torrentista Grafomane

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna

981 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2008 : 18:12:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da dove ? stata fatta questa foto ? dall' Aguglia (Goloritz?) ??

forzaparis
Amministratore

Prov.: Cagliari
Cittā: Cagliari

442 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2008 : 18:23:56  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da criamat

ciao con il mio amico ryan veniamo in sardegna e pensavamo di fare qualche canyon
ci portiamo poca roba (le compagnie aeree rompono sui pesi) e volevo sapere se qualcuno del luogo voleva partecipare con noi a fare qualche discesa
ci piacerebbe fare la grotta donini,ho mappe e descrizione, ma avere qualcuno che ci e gia stato sarebbe piu tranquillizzante
a proposito della marmitta prima dell ultima calata se e vuota come si puo superare?
i livelli dell acqua destate sono sempre nuotate o no?
grazie ogni informazione e suggerimento e gradito
cristina
http://www.ajroadtrips.com

cri

Ciao Cristina, l'estate non ? il periodo migliore come hanno detto gli altri ma d'altronde voi nello Utah forse siete abituati a condizioni peggiori. Come ti ho gia scritto, io ad agosto non ci sono se per? voi rimante anche i primi di settembre vi posso portare anche in mezzo alle pozze putride del supramonte.
Ciao

Guido
Gruppo SpaccaforraCanyoning Sardegna

criamat
Torrentista Neofita

6 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2008 : 20:26:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di criamat Invia a criamat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro Guido,
Ryan sta un po paraionandosi sulle cose da fare mentre e in sardegna .e dalle foto la donini e la orbisi sono in alto nella sua lista
sarebbe una figata poterle fare assieme a te ma mi sa che fino al 5-6 settembre (venerdi-sabato) mi sa che non ce la fai a lasciare cagliari
e conoscendo ryan non so se ce la fa ad aspettare fino ad allora per calarsi nel canyon.
lui dice che le informazioni sono sufficienti (mappa e lunghezza dei salti) io sono un po paranoica che non ho voglia di dover far venire il soccorso alpino a tirarci fuori se non va bene.
la solita fiducia delle donne!!!!
sarebbe super figo se riuscissimo a fare canyon assieme
Cristina

[/quote]
Ciao Cristina, l'estate non ? il periodo migliore come hanno detto gli altri ma d'altronde voi nello Utah forse siete abituati a condizioni peggiori. Come ti ho gia scritto, io ad agosto non ci sono se per? voi rimante anche i primi di settembre vi posso portare anche in mezzo alle pozze putride del supramonte.
Ciao

Guido
Gruppo SpaccaforraCanyoning Sardegna
[/quote]

cri

criamat
Torrentista Neofita

6 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2008 : 20:30:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di criamat Invia a criamat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per lacqua stagnante non e un gran problema nello utah le marmitte con acqua modello fogna sono la norma
la mia preoccupazione e perdermi nella grotta o rimanere assiderata
ryan se mi va in spiaggia la finisce a gamberone
e' di quelli che se non sta sempre in movimento non ce fa
lunica maniera per portarlo in spiaggia e se puo correre nel bagnasciuga

Citazione:
Messaggio inserito da teletottes

Confermo che non ? il periodo per fare canyoning in Sardegna neppure alla Donini dove sicuramente l'acqua sar? stagnante...
a fine Agosto molto meglio una bella nuotata al mare..

J

cri

teletottes
Torrentista Seriale

Prov.: Oristano
Cittā: Oristano

213 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2008 : 14:31:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teletottes Invia a teletottes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto

Citazione:
Messaggio inserito da marcommarco

da dove ? stata fatta questa foto ? dall' Aguglia (Goloritz?) ??

J

marcommarco
Torrentista Grafomane

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna

981 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2008 : 14:42:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande!! pensa che l'ho fatta tipo 15 anni fa (o forse pi?) e ancora mi ricordo il panorama!!... beati voi...

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? (woody allen)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,14 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000