Autore |
Discussione  |
|
criamat
Torrentista Neofita
Cittā: salt lake city
6 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2008 : 05:25:33
|
ciao con il mio amico ryan veniamo in sardegna e pensavamo di fare qualche canyon ci portiamo poca roba (le compagnie aeree rompono sui pesi) e volevo sapere se qualcuno del luogo voleva partecipare con noi a fare qualche discesa ci piacerebbe fare la grotta donini,ho mappe e descrizione, ma avere qualcuno che ci e gia stato sarebbe piu tranquillizzante a proposito della marmitta prima dell ultima calata se e vuota come si puo superare? i livelli dell acqua destate sono sempre nuotate o no? grazie ogni informazione e suggerimento e gradito cristina http://www.ajroadtrips.com
cri
|
|
michele
Torrentista Seriale

132 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2008 : 13:44:21
|
criamat wrote: > a proposito della marmitta prima dell ultima calata se e vuota come si puo superare?
Dal canale allagato che precede il salto che porta alla marmitta in questione ? attrezzata una risalita in corda fissa (attrezzatura speleologica indispensabile) che porta all'uscita superiore della grotta. Da qui la cosa migliore IMHO ? scendere verso la confluenza Orbisi-Flumineddu.
Comunque l'estate non ? il momento adatto per il torrentismo in Sardegna ...
In bocca al lupo.
Michele |
 |
|
bob1
Torrentista Loquace

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: cagliari
58 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2008 : 16:11:56
|
percorsa il 14 giugno con poco scorrimento e alcune pozze gi? maleodoranti. se la marmitta finale ? vuota o peggio stagnante, ? in ogni caso facilmente superabile. la calata finale pu? valere il nuotare tra il guano di pipistrello...(mmmhhh..?).
r |
 |
|
teletottes
Torrentista Seriale

Prov.: Oristano
Cittā: Oristano
213 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2008 : 17:20:15
|
Confermo che non ? il periodo per fare canyoning in Sardegna neppure alla Donini dove sicuramente l'acqua sar? stagnante... a fine Agosto molto meglio una bella nuotata al mare..
Immagine:
 200,53 KB Buone Vacanze
J |
 |
|
marcommarco
Torrentista Grafomane

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna
981 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2008 : 18:12:07
|
da dove ? stata fatta questa foto ? dall' Aguglia (Goloritz?) ?? |
 |
|
forzaparis
Amministratore

.jpg)
Prov.: Cagliari
Cittā: Cagliari
442 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2008 : 18:23:56
|
Citazione: Messaggio inserito da criamat
ciao con il mio amico ryan veniamo in sardegna e pensavamo di fare qualche canyon ci portiamo poca roba (le compagnie aeree rompono sui pesi) e volevo sapere se qualcuno del luogo voleva partecipare con noi a fare qualche discesa ci piacerebbe fare la grotta donini,ho mappe e descrizione, ma avere qualcuno che ci e gia stato sarebbe piu tranquillizzante a proposito della marmitta prima dell ultima calata se e vuota come si puo superare? i livelli dell acqua destate sono sempre nuotate o no? grazie ogni informazione e suggerimento e gradito cristina http://www.ajroadtrips.com
cri
Ciao Cristina, l'estate non ? il periodo migliore come hanno detto gli altri ma d'altronde voi nello Utah forse siete abituati a condizioni peggiori. Come ti ho gia scritto, io ad agosto non ci sono se per? voi rimante anche i primi di settembre vi posso portare anche in mezzo alle pozze putride del supramonte. Ciao
Guido Gruppo SpaccaforraCanyoning Sardegna |
 |
|
criamat
Torrentista Neofita
6 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2008 : 20:26:20
|
caro Guido, Ryan sta un po paraionandosi sulle cose da fare mentre e in sardegna .e dalle foto la donini e la orbisi sono in alto nella sua lista sarebbe una figata poterle fare assieme a te ma mi sa che fino al 5-6 settembre (venerdi-sabato) mi sa che non ce la fai a lasciare cagliari e conoscendo ryan non so se ce la fa ad aspettare fino ad allora per calarsi nel canyon. lui dice che le informazioni sono sufficienti (mappa e lunghezza dei salti) io sono un po paranoica che non ho voglia di dover far venire il soccorso alpino a tirarci fuori se non va bene. la solita fiducia delle donne!!!! sarebbe super figo se riuscissimo a fare canyon assieme Cristina
[/quote] Ciao Cristina, l'estate non ? il periodo migliore come hanno detto gli altri ma d'altronde voi nello Utah forse siete abituati a condizioni peggiori. Come ti ho gia scritto, io ad agosto non ci sono se per? voi rimante anche i primi di settembre vi posso portare anche in mezzo alle pozze putride del supramonte. Ciao
Guido Gruppo SpaccaforraCanyoning Sardegna [/quote]
cri |
 |
|
criamat
Torrentista Neofita
6 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2008 : 20:30:25
|
per lacqua stagnante non e un gran problema nello utah le marmitte con acqua modello fogna sono la norma la mia preoccupazione e perdermi nella grotta o rimanere assiderata ryan se mi va in spiaggia la finisce a gamberone e' di quelli che se non sta sempre in movimento non ce fa lunica maniera per portarlo in spiaggia e se puo correre nel bagnasciuga
Citazione: Messaggio inserito da teletottes
Confermo che non ? il periodo per fare canyoning in Sardegna neppure alla Donini dove sicuramente l'acqua sar? stagnante... a fine Agosto molto meglio una bella nuotata al mare..
J
cri |
 |
|
teletottes
Torrentista Seriale

Prov.: Oristano
Cittā: Oristano
213 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2008 : 14:31:52
|
esatto
Citazione: Messaggio inserito da marcommarco
da dove ? stata fatta questa foto ? dall' Aguglia (Goloritz?) ??
J |
 |
|
marcommarco
Torrentista Grafomane

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna
981 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2008 : 14:42:54
|
grande!! pensa che l'ho fatta tipo 15 anni fa (o forse pi?) e ancora mi ricordo il panorama!!... beati voi...
Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? (woody allen) |
 |
|
|
Discussione  |
|