Autore |
Discussione  |
|
gioffri
Torrentista Grafomane

1224 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2008 : 12:39:25
|
1? MEMORIAL ALGAROTTI - BODENGO 2 - SABATO 9 AGOSTO 2008
Sabato 09/08/08 un gruppo di amici si ? sfidato in una gara a tempo nella parte intermedia del torrente Boggia in Val Bodengo, meglio conosciuta come Bodengo 2.
La competizione ha avuto inizio alle ore 16:30, con la partenza dell?unica donna iscritta, da sotto il ponte che porta a Bedolina e l?arrivo ? stato fissato all'uscita dell'ultima pozza, prima della confluenza con il torrente Pilotera.
Gli otto sfidanti sono partiti distanziati tra loro di cinque minuti, muniti obbligatoriamente dell?attrezzatura necessaria per percorrere un canyon conosciuto e attrezzato in relativa sicurezza, ovvero: muta, casco, calzature idonee, corda della lunghezza necessaria per affrontare la calata massima e sistema con discensore.
I partecipanti sono stati lasciati liberi di affrontare i vari ostacoli incontrati durante la discesa con qualsiasi tecnica.
La vittoria ? andata immancabilmente a Matteo Rivadossi, grande conoscitore del percorso, con il tempo di 20'27". Lo hanno seguito poi ad una distanza abbastanza considerevole gli altri sfidanti.
Unico incidente, fortunatamente meno grave di quello che si potesse pensare al momento, occorso al concorrente svizzero Warren, che avrebbe potuto insidiare il vincitore ma che sfortunatamente per lui ? scivolato verso la fine del percorso rimediando una brutta storta alla caviglia sinistra, la quale per? non lo ha fermato tanto che ha raggiunto l?uscita da solo con l?utilizzo del solo arto destro.
Esperienza molto appagante e divertente per partecipanti e spettatori, certamente non condivisibile da parte di tutti, ma che verr? sicuramente ripetuta altrove in futuro.
In allegato l'ordine di arrivo.
Allegato: algatrophy.pdf 8,44?KB
|
Modificato da - gioffri in Data 12 agosto 2008 12:39:49
|
|
bggianluca
Torrentista Loquace

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: genova
55 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2008 : 13:44:14
|
Ueh, leggo solo ora di questa manifestazione............ Bravi E non st? scherzando........... Gi? qualche anno fa proposi di organizzare una cosa simile al Lerca. Torrente ideale per me. Nessuno mi cap? . Pensavano volessi fare una gara tra di noi. Vabb?, forre ne faccio poche oramai. Mi ha preso il gorgo della corsa in montagna....(dal km. verticale alle ultra).
Le corde per? le piazzerei fisse (in caso di sfregamento un assistente per la gestione ). Bella anche l'idea di partire con una corsa in salita. Una sorta di "acquathlon" di montagna  
|
 |
|
franzmc
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico
1518 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2008 : 14:15:58
|
Si possono sapere i tempi degli altri competitori?
Franz M |
 |
|
chris748
Torrentista Grafomane

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Cittā: Corciano
579 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2008 : 14:21:09
|
Pi? che altro, abbiamo notizie di Warren l'amico svizzero infortunatosi?
Chris |
 |
|
Matly
Moderatore

.JPG)
Regione: Umbria
Prov.: Terni
Cittā: Stroncone
350 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2008 : 14:36:38
|
quali potrebbero essere i torrenti per il campionato??? Gran premio del LAZIO - marzo- RIANCOLI Gran premio dell'Umbria - aprile- PRODO poi...??? Creiamo un comitato organizzatore, un regolamento! Ogni gruppo locale organizza il gran premio, gestisce la sfida e cronometra i tempi, che si sommeranno alla classifica generale!!
Fra Gruppo SpeleoCanyon Stroncone |
Modificato da - Matly in data 30 settembre 2008 14:42:00 |
 |
|
bggianluca
Torrentista Loquace

55 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2008 : 14:45:16
|
Vedo che c'? un'altro topic di l? .................. Vado a leggere............ |
 |
|
skeno69
Moderatore

Cittā: Genova
2139 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2008 : 15:24:08
|
Citazione: Messaggio inserito da bggianluca
Gi? qualche anno fa proposi di organizzare una cosa simile al Lerca. Torrente ideale per me. Nessuno mi cap? . Pensavano volessi fare una gara tra di noi.
Povero incompreso! Io ti capii benissimo e secondo me anche gli altri. Semplicemente mi sembrava un po' rischiosa l'organizzazione fatta da AIC.
Ciao Skeno
------------------------ www.cicarudeclan.com |
 |
|
bggianluca
Torrentista Loquace

55 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2008 : 17:02:56
|
Povero incompreso......................
Peccato che non c'? la faccina che si sbellica dalle risate......... Vabb? ci metto questa   Ti piace ? 
La "corsa" si poteva organizzare come gruppo genovese (al tempo forse goa non esisteva).Ma come sempre ognuno ? libero di capire a modo suo  |
 |
|
skeno69
Moderatore

2139 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2008 : 17:38:16
|
Citazione: Messaggio inserito da bggianluca
La "corsa" si poteva organizzare come gruppo genovese (al tempo forse goa non esisteva).
Io non ho problemi a dire che non lo organizzerei mai sotto nessuna veste per paura di problemi legali in caso di incidenti. Finch? si ? fra pochi amici come quest'estate va bene, ma fare una cosa pubblica... auguri.
Non ti ricordi quando ti ? arrivata la denuncia (in quanto presidente AIC, non in quanto responsabile) per l'incidente alla Maglia durante il corso? Mi chiamavi due volte al giorno perch? eri giutamente preoccupato... te la sentiresti di rivivere l'esperienza, per di pi? senza un'assicurazione che ti para il culo?
E poi ci sono le ripercussioni sull'immagine dell'attivit?, un incidente durante una gara, di questi tempi in cui vietare tutto va di moda, ci garantirebbe la chiusura delle forre.
Sar? un po' paranoico ma non ci posso fare nulla.
Ciao Skeno
|
 |
|
bggianluca
Torrentista Loquace

55 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2008 : 21:16:27
|
Non ti ricordi quando ti ? arrivata la denuncia (in quanto presidente AIC, non in quanto responsabile) per l'incidente alla Maglia durante il corso? Mi chiamavi due volte al giorno perch? eri giutamente preoccupato... te la sentiresti di rivivere l'esperienza, per di pi? senza un'assicurazione che ti para il culo?
Skeno, vuoi fare polemica ? Caschi male. 
|
 |
|
skeno69
Moderatore

2139 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2008 : 08:18:56
|
Non voglio assolutamente fare polemica, forse mi sono solo dimenticato qualche faccina per ammorbidire i miei interventi. Il resto lo scrivo nell?altro topic, qua http://www.canyoning.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1274
Ciao Skeno
|
 |
|
|
Discussione  |
|