Autore |
Discussione  |
skeno69
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova
2139 Messaggi |
Inserito il - 16 maggio 2008 : 12:40:22
|
Qualcuno ha provato o possiede le corde Repetto??? Che ne pensa?
Ciao Skeno
------------------------ www.cicarudeclan.com |
 |
|
GGragno
Torrentista Seriale

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Cittā: Vigevano
280 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2008 : 12:14:07
|
Repetto da 9 usate in Reunion: accorciate di brutto! In origine erano 75 metri abbondanti cadauna, ho perso una decina di metri! Effetto yo-yo garantito sulle lunghe calate, al primo sfregamente serio hanno ceduto e affondano che ? una meraviglia. Concludendo dopo Reunion ho 4 corde Repetto...Sono rimasto abbastanza deluso. GGragno |
 |
|
Igor
Torrentista Seriale

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Cittā: Lecce
109 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2008 : 22:40:55
|
Citazione: In origine erano 75 metri abbondanti cadauna, ho perso una decina di metri! Effetto yo-yo garantito sulle lunghe calate, al primo sfregamente serio hanno ceduto e affondano che ? una meraviglia.
- l'accorciamento era prevedibile, difficilmente e' inferiore al 10-15%. Effetto yoyo: non dovrebbe essere cosi' accentuato, visto che la danno per una elasticita' del 3,6%. Pero', su 50-60m, fosse anche del 2,5% avresti pur sempre 1-1,5 metri di allungamento. Se affondano dipende dal materiale, probabilmente tutto poliestere. Ma proprio per questo dovrebbero essere piu' resistenti, invece dici che si spappolano facilmente. Sicuro che non sia colpa dello yoyo?

Stef

|
 |
|
vai_trankillo
Amministratore

Cittā: Mortara
689 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2008 : 00:18:37
|
Oggi ho avuto notizia da un amico che ci dovrebbero essere in vendita corde statiche della salewa, al prezzo modico di 1.25 euri al metro, diametro 10, se e quando ne sapro` di piu`, cioe` quando l`avro` provata.
PURA VIDA guido
|
 |
|
GGragno
Torrentista Seriale

Cittā: Vigevano
280 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2008 : 16:28:44
|
Ma proprio per questo dovrebbero essere piu' resistenti, invece dici che si spappolano facilmente. Sicuro che non sia colpa dello yoyo?

Sicuramente l'effetto yoyo ha fatto la sua parte, comunque la calza era disintegrata, i trefoli per fortuna ancora intatti. L'accorciamento ha avuto effetto immediato, fin dopo il primo contatto con l'acqua. Prima di queste usavo una 10 della Beal e prima di segarla ho sceso parecchie forre, questa volta ne sono bastate solo ...Indubbiamente devo migliorare la mia tecnica antisfregamento  GGragno |
 |
|
vai_trankillo
Amministratore

Cittā: Mortara
689 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2008 : 18:08:50
|
Citazione: ...Indubbiamente devo migliorare la mia tecnica antisfregamento
.....forse la devi rivedere un po', ? vero, ma anche il diametro ? importante!!! 
PURA VIDA guido
|
 |
|
andrew78
Torrentista Grafomane

1001 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2008 : 09:40:22
|
Citazione: .....forse la devi rivedere un po', ? vero, ma anche il diametro ? importante!!!
PURA VIDA guido
ricordate ragazzi che non ? la lunghezza che conta ma come la usi
forse ho sbagliato forum
|
Modificato da - andrew78 in data 16 settembre 2008 09:41:35 |
 |
|
Discussione  |
|