Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Lombardia
 Bodengo...e continua
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

franzmc
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico

1518 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2007 : 23:00:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Fabio, non chiamarla gara, ? semplicemente un confronto a distanza. Partenze scaglionate ed ognuno del proprio passo, o balzo chi pu?, nessuno si far? male se user? pi? la testa dei piedi.
Se mi date 5 ore di handicap, come nel golf, (positivo naturalmente), partecipo anch'io che B2 e B3 li ho fatti solo 2 volte.

Francesco Michelacci
Torna all'inizio della Pagina

ultradragon
Torrentista Seriale

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Cittā: Gandellino

190 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2007 : 00:27:07  Mostra Profilo Invia a ultradragon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La discesa e il record hanno un senso, come gi? detto da altri prima di me, se le condizioni sono quelle di normale progressione. Chi ha fatto record anche in montagna non li ha fatti sulle corde fisse!!!

Soste da attrezzare, zaino sul grup?, pari attrezzatura e testimoni lungo il percorso. E partenza scaglionata.
Se gara deve essere... gara sia!

Se lo dite quando andate vengo a fare la scopa... ho gi? organizzato il bivacco a met? perch? penso che qualcuno oltre a me (vero FRANZMC?) ne avr? bisogno, dimenticavo, assistenza sanitaria gratuita!

?Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perch? l? siete stati e l? desiderate tornare?
(Leonardo da Vinci)

gioffri
Torrentista Grafomane

1224 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2007 : 09:50:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioffri Invia a gioffri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alga

Grazie cive, ora prover? con lo zaino e corda da 60 con relativo bidoncino stagno per eventuali bevande e cibi...

Cmq non ? stata proprio fortuna...in alcuni casi ho trovato gente ignara della cosa e ne ho approfittato, ma come ho gi? detto nelle calate impegnative c'erano amici...:) anche perch? erano da supporto in caso di infortunio....

Se volete fare una gara (cosa che da parte mia non condivido) verr? ad assistervi tranquillamente visto che siete in 3/4, mentre per gareggiare...mi dispiace non sono un torrentista professionista come Voi....puro divertimento nient'altro...

A presto men

Algatraz

non si pu? lanciare il sasso e poi nascondere la mano...

Scherzi a parte, sotto a chi tocca!!!

Se vuoi un consiglio niente bidone e corda sempre in spalla.

Ciao.
Gianfranco
www.x-gatt.com

franzmc
Moderatore

1518 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2007 : 13:37:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ultradragon

Se dite quando andate vengo a fare la scopa... ho gi? organizzato il bivacco a met? perch? penso che qualcuno oltre a me (vero FRANZMC?) ne avr? bisogno, dimenticavo, assistenza sanitaria gratuita!

Bivacco non direi, sapendo di avere qualcuno alle spalle che allerti i soccorsi in caso di ammaccamenti, potrei concludere l'impresa da solo in circa 5/6 ore senza uscire distrutto dalla fatica.

FM

Francesco Michelacci

Modificato da - franzmc in data 21 agosto 2007 13:38:24

massimo zuin
Torrentista Seriale

Cittā: brescia

116 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2007 : 18:38:06  Mostra Profilo Invia a massimo zuin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Insisto
la sfida ? stata accettata.
diteci
quando.

ciao

Matly
Moderatore

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Cittā: Stroncone

350 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2007 : 19:49:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matly Invia a Matly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Porcaccia , dovr? percorrere altri 1500 km , per venirvi a vedere...!!!

Fra
Gruppo SpeleoCanyon Stroncone

Modificato da - Matly in data 21 agosto 2007 19:51:35

ultradragon
Torrentista Seriale

190 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2007 : 06:59:14  Mostra Profilo Invia a ultradragon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Bivacco non direi, sapendo di avere qualcuno alle spalle che allerti i soccorsi in caso di ammaccamenti, potrei concludere l'impresa da solo in circa 5/6 ore senza uscire distrutto dalla fatica.

FM

stavo scherzando!!! scusa se te la sei presa...

?Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perch? l? siete stati e l? desiderate tornare?
(Leonardo da Vinci)

Modificato da - ultradragon in data 23 agosto 2007 07:00:14

franzmc
Moderatore

1518 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2007 : 10:49:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ultradragon

stavo scherzando!!! scusa se te la sei presa...

Non mi sono risentito neanche un p?, la mia prima esperienza in B3 si concluse a suo tempo uscendo con le pile dopo 150 minuti di buio.
Nonostante la buona volont?, in quella occasione i soci non seppero esprimere una sufficiente tecnica torrentistica, ognuno collabor? in pi? modi a rallentare la progressione nelle maniere piu' fantasiose e irresponsabili. Mi parve di vivere un incubo kafkiano.

L'unico modo in cui pi? persone posso agevolmente percorrere un canyon ? facendo viaggiare le corde e saltando, in quella occasione accadde esattamente il contrario.
Ben rammento una occasione in cui pregai Nicola Tassoni di buttare il sacco nello sterminato lago sottostante ( salto da 5 mt) per costringere mr Q. a gettarsi. Ma anche l? si arm?.....

Francesco Michelacci

Modificato da - franzmc in data 23 agosto 2007 17:20:27

pablog
Amministratore

Prov.: Ravenna
Cittā: Ravenna

790 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2007 : 11:01:44  Mostra Profilo Invia a pablog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franzmc

Non mi sono risentito neanche un p?, la mia prima esperienza in B3 si concluse a suo tempo uscendo con le pile dopo 150 minuti di buio.
Nonostante la mia buona volont?, in quella occasione i miei soci non seppero esprimere una sufficiente tecnica torrentistica, ognuno collabor? in pi? modi a rallentare la progressione nelle maniere piu' fantasiose e irresponsabili. Mi parve di vivere un incubo kafkiano.

L'unico modo in cui pi? persone posso agevolmente percorrere un canyon ? facendo viaggiare le corde e saltando, in quella occasione accadde esattamente il contrario.
Ben rammento una occasione in cui pregai Nicola Tassoni di buttare il sacco nello sterminato lago sottostante ( salto da 5 mt) per costringere mr Q. a gettarsi. Ma anche l? si arm?.....

Francesco Michelacci

Chissa' che non sia la volta buona che vengo anch'io a fare Bodengo 3...
Quella volta dovevo esserci anch'io ma poi non sono potuto andare, magari le cose sarebbero andate diversamente.

Paolo

ultradragon
Torrentista Seriale

190 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2007 : 12:45:34  Mostra Profilo Invia a ultradragon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami ancora di pi?... Comunque... il mio "fare bivacco" era riferito ai tempi (5/6 ore) tuoi e, forse, miei che in confronto ai tempi di Matteo sembrano appunto bivacchi.
Non sapevo che avessi avuto un inconveniente in Bodengo e il mio messaggio perci? non era riferito a quello!!!
Tornando a noi... credo sia stata una grande esperienza farti 2 ore e mezza senza luce... e magari senza pila...

(Leonardo da Vinci)

franzmc
Moderatore

1518 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2007 : 15:53:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le pile c'erano e per fortuna furono sufficienti, grazie ad un'esperienza precedente non entro mai in una forra un po' lunga senza almeno una pila, ma spesso piu' di una.

La percorrenza notturna mi piace molto, vanno prese alcune accortezze, raccomando soprattutto attenzione nell'identificare il sentiero di uscita, trovarlo anche se lo si conosce per averlo gi? percorso puo' essere pi? difficile di quanto non si creda.

Francesco Michelacci

gioffri
Torrentista Grafomane

1224 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2007 : 15:59:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioffri Invia a gioffri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh dai, Bodengo by night ? bella anche senza la pila se la si conosce! Vero Enrico? Fullmoon insegna....ad un certo punto pensavo di essere il solo senza pila ma poi mi sono trovato dietro tre sciamannati che la pila ce l'avevano ma l'avevano spenta! Per solidariet? o per divertimento?!?

Ciao.
Gianfranco
www.x-gatt.com

ultradragon
Torrentista Seriale

190 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2007 : 19:09:00  Mostra Profilo Invia a ultradragon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gioffri! La pila personalmente l'avevo spenta a tratti per divertimento e x un pizzico di solidariet? ()
Bodengo Emptymoon (sensa ciar) ? stata interessante, certo... avere davanti uno che la conosce ti permette di divertirti!!!! Perci?... Grazie ancora. E alla prossima...

OT: ma quando vieni a fare fiumenero/coca?

(Leonardo da Vinci)

gioffri
Torrentista Grafomane

1224 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2007 : 09:49:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gioffri Invia a gioffri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Algarotti sei sparito?

Il tuo messaggio ha destato parecchio interesse tra tutti, ed aldil? della sfida che hai lanciato sarebbe interessante se tu ci dessi qualche dettaglio in pi?, come chiede anche Matteo, sulla tua "prestazione".

Siamo in attesa.

Ciao.
Gianfranco
www.x-gatt.com

Tiziano
Torrentista Neofita

Prov.: Milano
Cittā: Sesto S.G.

2 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2007 : 14:02:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tiziano Invia a Tiziano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehi calma con queste ipotesi...vorrei comunicare a tutti quelli che parlano per niente che in data 17 Agosto ho visto passare con i miei occhi questo ragazzo..."spero fosse lui"

Senza corda e di corsa...

Ora non vorrei paragonarmi a Voi professionisti, anche perch? faccio questo sport poche volte all'anno, per? mi sembra ingiusto sparlare cos? di una persona che neanche conoscete, da quanto scrivete...o sbaglio..
FORSE leggo un p? di invidia..

Ora a Voi le vostre scelte...buona giornata ragazzi
Tizy

massimo zuin
Torrentista Seriale

Cittā: brescia

116 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2007 : 16:47:44  Mostra Profilo Invia a massimo zuin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Dr.Algamr.Tizy
Non peggiorare la tua posizione di fanfarone.
Con questo messaggio vorrei tenderti la mano ed estrati dal guano.
Con moltissima presunzione, ma anche con pochissima invidia non credo alla tua
performance.
Venerd? 17 nel torrente Boggia non c'era proprio nessuno, il temporale della sera del 16
ha costretto anche i gruppi commerciali a ripiegare al sabato 18.
E questa ? la definitiva prova che con gli indizi da te forniti nei precedenti messaggi
ti ha smascherato.
Ora, comprendo il tuo entusiasmo per il torrentismo.
Probabilmente hai una buona preparazione atletica, il tuo super IO ti faccia credere che se qualcuno ha percorso Bodengo 1,2,3 in un'ora e cinquanta con le corde, tu lo possa fare in un' ora e venticinque (cosa per altro realmente possibile).
Ma credere di riuscirci e averlo fatto sono solo lontanissimi parenti.
Pertanto, ammetti di averla sparata grossa, pagaci questa benedette cena e vedrai che
smetteremo di pungolarti.
Se invece vuoi addirittura essere riabilitato, fissa una data per questa sfida
(che ? l'unica idea buona che hai avuto sino ad ora), presentati e vedrai che, anche se non scendi sotto le due ore ti vorremo bene lo stesso.
Se poi tu dovessi vincere, beh allora vorr? dire che le tue visioni si sono realizzate.

Considerala una mano tesa.
ciao
Macio

Pascal
Torrentista Seriale

Prov.: Sondrio
Cittā: Cino

283 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2007 : 17:39:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pascal Invia a Pascal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciao Tizi o Alga,

tanto per cominciare vorrei rimandare tutti a questo link sul Cormor.

http://www.canyoning.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=332

DOMANDA :

ma se lo hai gi? fatto due volte in solitaria (il Cormor), cosa cacchio ti interessa farlo ancora con altra gente ???

Sai d'estate quando fa molto caldo, e il caldo copisce spesso alla testa (basta leggere le cronache e i forum...) , nel Bodengo ci sono tante ALGA sulle rocce, ma poi dopo la prima pioggia scompaiono tutte, proprio com'? successo in questi giorni: che strana coincidenza...!!!!

Pascal

Modificato da - Pascal in data 25 agosto 2007 17:47:06

Pascal
Torrentista Seriale

Prov.: Sondrio
Cittā: Cino

283 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2007 : 17:42:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pascal Invia a Pascal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scarbu

PRIMA EDIZIONE...... BODENGO INTEGRALE .........NUDI E CRUDI
ATTREZZATURA CONSENTITA: SCARPE, CASCO E IMBRAGATURA PERIZOMA
MUNITO DI BAMBOO COPRI VERGOGNE.... QUESTO E' QUANTO
LA SFIDA E' APERTA
CIVE....

ciao Scarbu,

Per me il nudo va benissimo per? secondo me hai fatto male i calcoli perch? quando fai il tuffone il tuo bel bamboo resta a galla con tutto il suo bel (??) contenuto....

Trova qualcos'altro e poi andiamo !!!!

Pascal

scarbu
Torrentista Neofita

Prov.: Brescia
Cittā: sarezzo

13 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2007 : 20:58:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scarbu Invia a scarbu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pascal

Citazione:
Messaggio inserito da scarbu

LA SFIDA E' APERTA
CIVE....

ciao Scarbu,

Per me il nudo va benissimo per? secondo me hai fatto male i calcoli perch? quando fai il tuffone il tuo bel bamboo resta a galla con tutto il suo bel (??) contenuto....

Pascal

scarbu
Torrentista Neofita

Prov.: Brescia
Cittā: sarezzo

13 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2007 : 21:09:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scarbu Invia a scarbu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pascal

[quote]Messaggio inserito da scarbu

LA SFIDA E' APERTA
CIVE....

ciao Scarbu,

CIAO PASCAL GRAZIE PER LA RISPOSTA ......
MA L'IDEA VENIVA DAL TUO COMPAGNO D CEFFO CIVE
IO DI SICURO IL BAMBOO LO PERDO ANCORA AL PRIMO SALTO..........
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,4 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000